Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico (John Eisenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rocket Men” di John Eisenberg offre un resoconto storico approfondito delle sfide affrontate dai quarterback neri nella NFL a causa del razzismo e degli stereotipi. L'autore conduce ricerche approfondite e fornisce spunti che migliorano la comprensione delle complessità che circondano questo problema, rendendo la lettura istruttiva e avvincente.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, offre uno sguardo completo sulla storia dei quarterback neri nella NFL. Fornisce approfondimenti didattici sull'impatto del razzismo e degli stereotipi, evidenziando le lotte e i successi di giocatori all'avanguardia. Anche il formato dell'audiolibro è stato apprezzato per la sua presentazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'autore a volte esagera nel fare paragoni, portando ad argomentazioni errate (ad esempio, paragonando giocatori con differenze fisiche significative). Inoltre, ci sono critiche riguardo a specifiche affermazioni sull'intelligenza e sulle opportunità dei giocatori, suggerendo che alcune argomentazioni possono mancare di sfumature o dettagli.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rocket Men: The Black Quarterbacks Who Revolutionized Pro Football

Contenuto del libro:

Un acclamato scrittore di sport offre uno sguardo dall'interno sui quarterback neri la cui abilità e grinta hanno trasformato la NFL.

In Rocket Men, John Eisenberg offre la storia definitiva dei quarterback neri della NFL, uomini che hanno segnato non solo la storia del football ma anche la causa dei diritti civili in America. Dai primi pionieri come Fritz Pollard ai moderni fuoriclasse come Marlin Briscoe e James “Shack” Harris, i quarterback neri dovevano essere due volte più bravi delle loro controparti bianche per poter giocare, e anche in quel caso molti non hanno mai avuto la possibilità di farlo. La situazione è cambiata seriamente solo negli anni Novanta e Duemila, quando le idee razziste su ciò che i quarterback neri non erano in grado di fare hanno cominciato a svanire, spianando la strada alle stelle di oggi come Patrick Mahomes e Lamar Jackson.

Basandosi su una profonda ricerca storica e su interviste esclusive a quarterback neri e a giocatori, allenatori e valutatori di talenti che hanno lavorato al loro fianco, Rocket Men è una celebrazione degli atleti e degli attivisti che hanno trasformato il gioco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541600409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo - The League: How Five...
L'epica storia dei cinque proprietari che hanno...
La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo - The League: How Five Rivals Created the NFL and Launched a Sports Empire
La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America - The Great...
The Great Match Race è l'avvincente resoconto del...
La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America - The Great Match Race: When North Met South in America's First Sports Spectacle
Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico - Rocket Men:...
Un acclamato scrittore di sport offre uno sguardo...
Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico - Rocket Men: The Black Quarterbacks Who Revolutionized Pro Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)