La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America (John Eisenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Great Match Race” di John Eisenberg racconta l'avvincente storia di una corsa di cavalli cruciale nel 1823 tra campioni del Nord e del Sud, che racchiude le tensioni culturali e politiche dell'epoca. La storia cattura l'eccitazione dei primi sport americani ed esplora al contempo i temi più profondi della schiavitù e della rivalità regionale che precede la Guerra Civile. La narrazione è ricca di dettagli storici e di drammi.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente, il contesto storico ben studiato, la rappresentazione vivida della cultura americana delle origini e delle corse dei cavalli, la narrazione ricca di suspense e l'ampio fascino che esercita al di là dei soli appassionati di corse dei cavalli. Molti lettori lodano la maestria di Eisenberg nel tessere una storia avvincente con profondità ed eccitazione.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno notato che Eisenberg si prende delle libertà con i pensieri e le emozioni dei personaggi storici, il che può sollevare domande sull'equilibrio tra fatti e licenza creativa. È stata evidenziata la necessità di una maggiore chiarezza sulle basi storiche di alcune narrazioni.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Match Race: When North Met South in America's First Sports Spectacle

Contenuto del libro:

The Great Match Race è l'avvincente resoconto del primo spettacolo sportivo d'America, una corsa di cavalli che contrappose Nord e Sud in tre estenuanti manche.

In un luminoso pomeriggio del maggio 1823, sessantamila persone si presentarono per vedere due cavalli correre l'equivalente di nove Kentucky Derby in poche ore. Eclipse era il maestoso campione che rappresentava il Nord, mentre Henry, un arrivista equino, era l'orgoglio del Sud.

La loro gara avrebbe rappresentato un momento cruciale nella storia americana, cristallizzando le differenze che dividevano il Paese in modo così radicale. Il famoso scrittore sportivo John Eisenberg cattura tutti i drammi e le tensioni dietro le quinte in un mix avvincente di storia, corse di cavalli e puro intrattenimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618872114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo - The League: How Five...
L'epica storia dei cinque proprietari che hanno...
La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo - The League: How Five Rivals Created the NFL and Launched a Sports Empire
La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America - The Great...
The Great Match Race è l'avvincente resoconto del...
La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America - The Great Match Race: When North Met South in America's First Sports Spectacle
Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico - Rocket Men:...
Un acclamato scrittore di sport offre uno sguardo...
Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico - Rocket Men: The Black Quarterbacks Who Revolutionized Pro Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)