La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo (John Eisenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come un resoconto perspicace e coinvolgente della prima storia della NFL, incentrato sui membri fondatori della lega e sulle loro sfide. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e la narrazione piacevole. Tuttavia, alcuni ritengono che la narrazione possa avere una visione asettica e che avrebbe potuto coprire maggiormente gli sviluppi successivi della storia della NFL.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
fornisce approfondimenti sui membri fondatori della NFL
narrazione piacevole e coinvolgente
ottimo per gli appassionati di storia dello sport
contenuti ben studiati
mette in evidenza la resilienza dei fondatori e l'evoluzione della lega in una grande azienda.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la narrazione del libro possa essere un po' troppo banale; alcuni ritengono che il finale sia anti-climatico e vorrebbero che il libro trattasse di sviluppi più recenti, come la fusione con la AFL.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The League: How Five Rivals Created the NFL and Launched a Sports Empire

Contenuto del libro:

L'epica storia dei cinque proprietari che hanno guidato la NFL attraverso i suoi tumultuosi primi decenni e hanno costruito lo sport più popolare d'America. La National Football League è un colosso imponente, decisamente americano, che fattura 14 miliardi di dollari all'anno.

Ma non è sempre stata un successo. In The League, John Eisenberg si concentra sugli sportivi pionieri che hanno tenuto in vita la lega negli anni '20, '30 e '40, quando le sfide erano molte e la sua sopravvivenza non era garantita. All'epoca, il football universitario, il baseball, il pugilato e le corse di cavalli dominavano la scena sportiva americana.

Art Rooney, George Halas, Tim Mara, George Preston Marshall e Bert Bell credettero nel football professionistico quando pochi altri lo fecero e alla fine ebbero successo solo perché nei momenti critici ognuno sacrificò il successo a breve termine della propria squadra per il bene a lungo termine della lega. Storia di uno sport e straordinaria storia di ingegno imprenditoriale, The League è una lettura essenziale per tutti gli appassionati del nostro vero passatempo nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541618640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo - The League: How Five...
L'epica storia dei cinque proprietari che hanno...
La Lega: Come cinque rivali crearono la NFL e lanciarono un impero sportivo - The League: How Five Rivals Created the NFL and Launched a Sports Empire
La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America - The Great...
The Great Match Race è l'avvincente resoconto del...
La grande gara: quando il Nord incontrò il Sud nel primo spettacolo sportivo d'America - The Great Match Race: When North Met South in America's First Sports Spectacle
Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico - Rocket Men:...
Un acclamato scrittore di sport offre uno sguardo...
Uomini razzo: I quarterback neri che hanno rivoluzionato il football professionistico - Rocket Men: The Black Quarterbacks Who Revolutionized Pro Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)