Una volta dentro: Poesie che esplorano l'incarcerazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una volta dentro: Poesie che esplorano l'incarcerazione (Ann Bracken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Ann Bracken “Hope on Hold: Once You're Inside” dà voce agli individui incarcerati, esplorando le loro speranze, le loro paure e la loro umanità e mettendo in luce le difficoltà della vita all'interno delle carceri. Il libro invita all'empatia e alla comprensione nei confronti di coloro che fanno parte del sistema giudiziario penale e critica i cambiamenti sociali necessari per la riforma.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, combinando immagini toccanti ed emozioni sincere. Offre una visione profonda delle vite e delle esperienze degli individui incarcerati, sfidando i lettori a immedesimarsi e a riconoscere la loro umanità. Molte recensioni lodano lo stile di scrittura, la capacità di evocare forti emozioni e l'importanza dei temi trattati, come la giustizia sociale e la riforma carceraria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o angosciante, in quanto approfondisce la disperazione e la mancanza di speranza all'interno del sistema carcerario. Inoltre, chi cerca una struttura narrativa più tradizionale potrebbe essere meno coinvolto dal formato della poesia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once You're Inside: Poems Exploring Incarceration

Contenuto del libro:

Once You're Inside è una raccolta di poesie che racconta le esperienze di volontariato di Ann Bracken in programmi di scrittura in carcere. Il carcere era l'ultimo dei suoi pensieri quando pensava di fare volontariato.

Perché avrebbe dovuto lavorare con quelle persone, spacciatori e membri di bande? Ma dopo alcune visite, rimase così colpita dalle acute intuizioni, dall'umiltà e dalla passione per l'apprendimento degli uomini, che per tre anni fece regolarmente volontariato in due carceri del Maryland. I suoi amici e la sua famiglia erano preoccupati per la sua sicurezza ogni volta che tornava. “Le persone incarcerate non sono chi pensate che siano”, assicurava loro.

Gli uomini e le donne che Bracken ha incontrato avevano voglia di imparare, ma la maggior parte della loro istruzione era ferma al livello GED. Molti di loro, come Vincent, erano cresciuti in affidamento e avevano trascorso metà della loro vita in prigione.

Un altro uomo, Ryan, le ha detto: “Sono venuto qui quando avevo 15 anni. Ora ne ho 40". "Ma la frase più straziante che Bracken ha sentito è stata quella di una delle donne: “Sei la prima persona nuova che vediamo da sette anni”.

"Le poesie di Once You're Inside presentano ai lettori personaggi memorabili che vivono in condizioni dure e disumane. Persone che sono disposte a contribuire alle loro comunità in modo positivo, se solo qualcuno desse loro una possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578867687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta dentro: Poesie che esplorano l'incarcerazione - Once You're Inside: Poems Exploring...
Once You're Inside è una raccolta di poesie che...
Una volta dentro: Poesie che esplorano l'incarcerazione - Once You're Inside: Poems Exploring Incarceration
Mind Body Baby - Come mangiare, pensare e fare esercizio fisico per darsi le migliori possibilità di...
L'indispensabile piano per la fertilità che...
Mind Body Baby - Come mangiare, pensare e fare esercizio fisico per darsi le migliori possibilità di concepire - Mind Body Baby - How to eat, think and exercise to give yourself the best chance at conceiving
Come entrare alla Casa Bianca: Il racconto ravvicinato e personale di un'incontenibile ragazza di...
Ero determinata a entrare alla Casa Bianca e, con...
Come entrare alla Casa Bianca: Il racconto ravvicinato e personale di un'incontenibile ragazza di provincia su presidenti, gangster e spie - How to Break Into the White House: An Irrepressible Small-Town Girl's Up-Close and Personal Tale of Presidents, Gangsters and Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)