Punteggio:
Il libro di memorie di John Kenneth Galbraith è un viaggio avvincente attraverso il XX secolo, che mette in luce le sue esperienze dalle origini canadesi ai ruoli significativi nel mondo accademico, nel servizio pubblico e nella politica. Il libro è apprezzato per la narrazione perspicace, l'umorismo e il contesto storico, e offre ai lettori uno sguardo sulla vita e sui pensieri di Galbraith come influente economista e funzionario pubblico.
Vantaggi:⬤ Scrittura accattivante
⬤ ricco contesto storico
⬤ presenta una figura significativa dell'economia e della politica
⬤ umorismo e acume
⬤ correzioni essenziali al pensiero economico contemporaneo
⬤ esperienze personali elegantemente raccontate con personaggi storici di spicco.
Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione alle narrazioni personali rispetto alle teorie strettamente economiche; contenuti limitati relativi ad alcuni economisti contemporanei come Keynes.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A Life in Our Times
Le memorie riccamente avventurose di una delle più folgoranti figure pubbliche che hanno dominato la scena americana negli ultimi decenni”.
“Come narratore e stilista letterario è all'altezza dei migliori ..... Come intrattenimento, il libro è un successo totale"-- The New York Times Book Review.
“Assorbente e irresistibile"-- The New Yorker.
“Un commento estremamente perspicace su tutti i nostri ieri... aneddotico, divertente, animato e soprattutto illuminante"-- John Barkham Reviews.
“Un libro piacevole, pieno di divertimento, di saggezza e di rare intuizioni sulla storia dei nostri tempi"-- The New Republic.
“Un libro deliziosamente brulicante ... La voce comica di John Kenneth) Galbraith è un risultato letterario distintivo e duraturo"-- Atlantic Monthly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)