Una vela nera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una vela nera (Rich Zahradnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Black Sail” di Rich Zahradnik è un avvincente e divertente giallo ambientato durante la celebrazione delle Tall Ships a New York nel 1976. La storia segue il reporter investigativo Coleridge Taylor mentre scopre un omicidio legato alla droga che coinvolge la mafia e uno spietato traffico di droga. Il libro bilancia dettagli storici ben studiati con una narrazione dal ritmo incalzante e, pur essendo godibile come libro a sé stante, ha una profondità tale da invogliare i lettori a esplorare i precedenti capitoli della saga di Taylor.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e ben ritmata, con un forte personaggio centrale, un ricco contesto storico e un'efficace fusione di umorismo e realismo. Le descrizioni vivide trasportano i lettori nella New York degli anni Settanta, e il personaggio di Taylor è comprensibile ed encomiabile per la sua integrità e determinazione. La trama è intrigante, con colpi di scena inaspettati, e i lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'equilibrio dei dilemmi personali e professionali affrontati dal protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Taylor un po' ingenuo o privo di eroismo convenzionale, mettendo in dubbio la sua efficacia come reporter. Alcune recensioni hanno accennato al fatto che alcuni aspetti della trama potrebbero essere prevedibili o meno complessi rispetto ad altri misteri. Sono stati citati anche alcuni momenti in cui il ritmo è risultato irregolare o in cui la necessità di un contesto storico potrebbe sovraccaricare la narrazione per chi non ha familiarità con l'epoca.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Black Sail

Contenuto del libro:

Alla vigilia del Bicentenario degli Stati Uniti, il giornalista Coleridge Taylor si occupa dell'Operazione Vela. Il porto di New York pullula di navi alte provenienti da tutto il mondo. Pur godendosi lo spettacolo, Taylor è ancora un reporter di polizia. Vuole occuparsi di storie vere, non di sciocchezze, e la grintosa New York ne ha ancora molte nel luglio del 1976. Una di queste viene a galla proprio davanti a lui, quando una casalinga viene ripescata dal porto con addosso dei panetti di eroina, roba inferiore che i consumatori hanno rifiutato per la China White, spacciata dalle bande di Chinatown.

Convinto di essersi imbattuto in una guerra di droga tra la mafia italiana e una gang cinese, Taylor si infiamma ancora una volta. Ma mentre va avanti, affiancato dalla sua nuova ragazza, l'ex poliziotta Samantha Callahan, la sua preziosa storia diventa sempre più contorta e mortale. Nella sua spericolata ricerca della verità, fa tremare i principali cartelli della droga di New York. Se riuscirà a risolvere il mistero, potrebbe finire come la sua vittima: in una tomba d'acqua.

Libro 3 della serie Coleridge Taylor Mystery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603812115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vela nera - A Black Sail
Alla vigilia del Bicentenario degli Stati Uniti, il giornalista Coleridge Taylor si occupa dell'Operazione Vela. Il porto di New York pullula di navi alte...
Una vela nera - A Black Sail
Le ultime parole - Last Words
Nel marzo del 1975, mentre New York si avvia verso la bancarotta e il Bronx brucia, il giornalista Coleridge Taylor si aggira per i distretti di polizia e...
Le ultime parole - Last Words
Drop Dead Punk
Coleridge Taylor è alla ricerca del suo prossimo scoop sulla polizia. Il reporter del Messenger-Telegram ha molto da scegliere nelle strade piene di crimini della New York del...
Drop Dead Punk
Estate a luci spente - Lights Out Summer
A metà marzo 1977, la balistica collega omicidi risalenti a sette mesi prima alla stessa Charter Arms Bulldog. 44. Uno psicopatico,...
Estate a luci spente - Lights Out Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)