Le ultime parole

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le ultime parole (Rich Zahradnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ultime parole” di Rich Zahradnik è un apprezzato romanzo giallo d'esordio ambientato nella New York degli anni Settanta, che segue il giornalista Coleridge Taylor mentre indaga su una morte misteriosa. I recensori hanno lodato il ritmo incalzante della narrazione, i personaggi coinvolgenti e la ricca rappresentazione dell'epoca, mentre alcuni hanno rilevato problemi minori con la risoluzione e il ritmo della trama.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, trama veloce, forte rappresentazione della New York degli anni Settanta, trama interessante con colpi di scena, ben scritta con una narrazione avvincente. Molti hanno faticato a metterlo giù e attendono con impazienza il prossimo capitolo della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse brusco e lasciasse irrisolte alcune sottotrame. Alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore chiusura sui personaggi chiave. Inoltre, i lettori più giovani potrebbero trovare impegnativo il ritmo e la complessità del libro.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Words

Contenuto del libro:

Nel marzo del 1975, mentre New York si avvia verso la bancarotta e il Bronx brucia, il giornalista Coleridge Taylor si aggira per i distretti di polizia e i pronto soccorso. È alla ricerca della storia che lo libererà dai necrologi, il suo luogo di esilio al Messenger-Telegram.

Da quando è stato retrocesso dalla polizia per aver inventato delle fonti, il 34enne è un'anima persa. Una pausa arriva a Bellevue, dove Taylor vede il corpo di un adolescente senzatetto raccolto nel Meatpacking District. Taylor sente puzza di bruciato: il ragazzo morto sembra troppo pulito e indossa una caratteristica giacca da campo dell'esercito.

Un po' di ricerche rivelano che la giacca apparteneva a un barbone di nome Mark Voichek e che l'adolescente era un ragazzino viziato dell'alta società che stava combinando guai, figlio di un funzionario comunale. Gli sforzi di Taylor per proteggere Voichek lo fanno finire sulla lista dei bersagli di tre sicari disposti a uccidere un numero qualsiasi di persone di strada per coprire le tracce che potrebbero portare al municipio.

Taylor ha un solo alleato in redazione, la giovane e bella reporter Laura Wheeler. Il tempo non è dalla sua parte.

Se non risolve questa storia al più presto, tornerà sulla pagina dei necrologi, come titolo di giornale, non come titolo di coda. Last Words è il primo libro della serie di gialli di Coleridge Taylor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603812078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vela nera - A Black Sail
Alla vigilia del Bicentenario degli Stati Uniti, il giornalista Coleridge Taylor si occupa dell'Operazione Vela. Il porto di New York pullula di navi alte...
Una vela nera - A Black Sail
Le ultime parole - Last Words
Nel marzo del 1975, mentre New York si avvia verso la bancarotta e il Bronx brucia, il giornalista Coleridge Taylor si aggira per i distretti di polizia e...
Le ultime parole - Last Words
Drop Dead Punk
Coleridge Taylor è alla ricerca del suo prossimo scoop sulla polizia. Il reporter del Messenger-Telegram ha molto da scegliere nelle strade piene di crimini della New York del...
Drop Dead Punk
Estate a luci spente - Lights Out Summer
A metà marzo 1977, la balistica collega omicidi risalenti a sette mesi prima alla stessa Charter Arms Bulldog. 44. Uno psicopatico,...
Estate a luci spente - Lights Out Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)