Estate a luci spente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Estate a luci spente (Rich Zahradnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lights Out Summer è il quarto capitolo della serie Coleridge Taylor Mysteries di Rich Zahradnik, ambientata nella New York degli anni Settanta, durante un'estate tumultuosa segnata dagli omicidi di Son of Sam e da un blackout cittadino. Il protagonista, il giornalista Coleridge Taylor, indaga sull'omicidio di una giovane donna afroamericana, scoprendo strati di problemi sociali e storie personali in mezzo al caos dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro presenta un mistero avvincente con personaggi ben sviluppati e una rappresentazione ricca di dettagli della New York degli anni Settanta. I lettori apprezzano la ricerca approfondita dell'autrice e l'ambientazione vivida, che fa rivivere il passato. La narrazione ha un ritmo incalzante e tiene impegnati i lettori, mostrando un'esplorazione sfumata di temi come i pregiudizi razziali e di classe. Molte recensioni sottolineano che si tratta di un libro avvincente che offre suspense e un forte senso del luogo.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile seguire la serie senza conoscere i libri precedenti, anche se ogni romanzo può reggersi da solo. Inoltre, il ritmo investigativo più lento dovuto all'ambientazione storica potrebbe non piacere a chi è abituato a una narrativa poliziesca moderna più veloce. Ci sono stati alcuni accenni di confusione riguardo ai vari personaggi secondari e alle tangenti della trama, che potrebbero distogliere l'attenzione dalla trama principale.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lights Out Summer

Contenuto del libro:

A metà marzo 1977, la balistica collega omicidi risalenti a sette mesi prima alla stessa Charter Arms Bulldog. 44. Uno psicopatico, Son of Sam, è a piede libero. Ma Coleridge Taylor non può competere con gli eserciti di reporter assegnati dai tabloid della città: può solo riscrivere ciò che ottiene. Sempre alla ricerca di vittime che hanno bisogno di una voce, vede che altri omicidi vengono ignorati a causa della caccia all'uomo della polizia e del circo mediatico. Ne segue uno, la storia di una giovane donna nera uccisa a colpi di pistola nel suo appartamento la stessa notte in cui Son of Sam ha colpito altrove nel Queens.

Le ricerche di Coleridge lo mettono nel mirino di un sicario e lo fanno entrare in contatto con una ricca famiglia di Park Avenue in guerra con se stessa. Proprio mentre si sta avvicinando all'assassino e al suo scoop, il blackout del 13-14 luglio manda New York in un'orgia di saccheggi e incendi per 24 ore. Taylor e la sua fidanzata investigatrice Samantha si addentrano nell'oscurità, dove li attende una notte di violenza mafiosa. Il dovere impone di separarli, così Taylor è costretto a seguire da solo la sua preda.

Quando le luci si riaccenderanno, quanti morti si aggiungeranno al conto delle vittime? Senza l'abilità di Samantha con la pistola, Taylor riuscirà a sopravvivere fino a quando non si accenderanno le luci?

Libro 4 della serie Coleridge Taylor Mystery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603812139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vela nera - A Black Sail
Alla vigilia del Bicentenario degli Stati Uniti, il giornalista Coleridge Taylor si occupa dell'Operazione Vela. Il porto di New York pullula di navi alte...
Una vela nera - A Black Sail
Le ultime parole - Last Words
Nel marzo del 1975, mentre New York si avvia verso la bancarotta e il Bronx brucia, il giornalista Coleridge Taylor si aggira per i distretti di polizia e...
Le ultime parole - Last Words
Drop Dead Punk
Coleridge Taylor è alla ricerca del suo prossimo scoop sulla polizia. Il reporter del Messenger-Telegram ha molto da scegliere nelle strade piene di crimini della New York del...
Drop Dead Punk
Estate a luci spente - Lights Out Summer
A metà marzo 1977, la balistica collega omicidi risalenti a sette mesi prima alla stessa Charter Arms Bulldog. 44. Uno psicopatico,...
Estate a luci spente - Lights Out Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)