Una storia di scarpe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una storia di scarpe (L. Rosen Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Una storia di scarpe” di Jane Rosen è un libro ben accolto che combina elementi di romanticismo, nostalgia e crescita personale, sullo sfondo della vivace città di New York. I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, l'umorismo e la profondità emotiva della storia, e molti l'hanno trovata comprensibile e commovente.

Vantaggi:

I lettori hanno sottolineato lo stile di scrittura accattivante, i personaggi simpatici e l'integrazione della cultura di New York nella storia. Il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine, con momenti emotivi e umoristici che risuonano con molti. Il tema delle scarpe, pur essendo un motivo centrale, contribuisce allo sviluppo dei personaggi e alla profondità della narrazione, rendendo il libro interessante anche per chi è indifferente alle scarpe.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse lento e alcuni hanno notato che la storia può essere un po' sentimentale o “sdolcinata”. Inoltre, sebbene la maggior parte delle recensioni sia stata ampiamente positiva, ci sono stati accenni al fatto che coloro che non hanno a che fare con l'aspetto delle scarpe potrebbero non entrare in contatto con il libro in modo così profondo. Un paio di lettori hanno trovato prevedibili alcuni elementi della storia.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Shoe Story

Contenuto del libro:

HO ADORATO QUESTO LIBRO... è stato molto delicato e incredibilmente soddisfacente”. --Elin Hilderbrand.

“Jane L. Rosen ha in me un'ammiratrice per sempre”.

Una giovane donna ha un mese di tempo e un armadio pieno di scarpe per scoprire il futuro che pensava di aver perso in questo nuovo avvincente romanzo dell'autrice di Eliza Starts a Rumor e Nine Women, One Dress.

Esme Nash è ansiosa di lasciare la sua piccola città e di iniziare la sua vita post laurea, accuratamente pianificata: un trasferimento a New York, un appartamento con il suo innamorato fidanzato del college e un lavoro di lusso in una galleria d'arte. Ma quando una tragedia si abbatte su di lei, invece di andare a Manhattan, torna a casa per prendersi cura del padre malato, lasciandosi alle spalle tutto il suo sogno.

Sette anni dopo, un misterioso sconosciuto offre a Esme un lavoro di dog-sitter nel Greenwich Village, dandole accesso a tutte le sue speranze e ai suoi sogni a lungo sepolti, oltre che a un'epica collezione di scarpe firmate. Esme coglie al volo la seconda opportunità di entrare nel futuro che, ne è certa, doveva essere suo.

Mentre ripercorre i suoi passi, un paio di scarpe prese in prestito alla volta, facendo nuove amicizie e riallacciando i rapporti con il suo vecchio amore, Esme prova versioni di se stessa che non sapeva esistessero. Ma le nebulose giornate d'agosto e le calde notti estive passano troppo in fretta, ed Esme deve decidere quanto della vita che aveva immaginato sia ancora adatta, e cosa - e chi - c'è sulla strada davanti a lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593102121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
L'autrice di "Nove donne, un vestito" ci regala un romanzo affascinante e indimenticabile su quattro...
Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
"Esattamente quello di cui avevo bisogno! Da consigliare vivamente! " -Elin Hilderbrand, autrice del...
Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
Una storia di scarpe - A Shoe Story
HO ADORATO QUESTO LIBRO... è stato molto delicato e incredibilmente soddisfacente”. --Elin Hilderbrand.“Jane L. Rosen ha in me...
Una storia di scarpe - A Shoe Story
Sull'Isola del Fuoco - On Fire Island
Un'editrice trascorre un'ultima estate a Fire Island in questo nuovo romanzo frizzante e sorprendente dell'autrice di Una storia di...
Sull'Isola del Fuoco - On Fire Island
Sull'isola di fuoco - On Fire Island
Un'editrice trascorre un'ultima estate a Fire Island in questo nuovo romanzo frizzante e sorprendente dell'autrice di Una storia di scarpe...
Sull'isola di fuoco - On Fire Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)