Sull'Isola del Fuoco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sull'Isola del Fuoco (L. Rosen Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sull'isola del fuoco” è un'esplorazione struggente e umoristica dell'amore e della perdita narrata da Julia, che è venuta a mancare. Ambientato nella vivace comunità di Fire Island, il libro coinvolge i lettori attraverso i suoi personaggi, toccando i temi del lutto e dell'andare avanti attraverso le sfide della vita.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti con cui i lettori possono relazionarsi, tra cui un'accorata rappresentazione dell'amore e della perdita.
La narrazione mescola efficacemente umorismo e tristezza, dando vita a un'esperienza di lettura commovente.
Forte legame con l'ambientazione di Fire Island, che aggiunge profondità e nostalgia per i lettori che la conoscono.
Adatto a una varietà di lettori, combina elementi di romanticismo, umorismo e comprensione della vita e del lutto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato la presenza di pagine mancanti nelle loro copie, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
La premessa potrebbe non sembrare del tutto originale per alcuni, poiché i temi dell'amore e della perdita sono stati esplorati in altre opere.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Fire Island

Contenuto del libro:

Un'editrice trascorre un'ultima estate a Fire Island in questo nuovo romanzo frizzante e sorprendente dell'autrice di Una storia di scarpe.

Come editor di libri, Julia Morse viveva e respirava storie. Con la penna su un manoscritto o raggomitolata con un libro nel suo amato cottage di Fire Island, con l'immaginazione accesa da una buona storia, poteva prevedere praticamente qualsiasi finale. Il finale che non aveva mai immaginato era il suo.

A dire il vero, nessuno si aspetta di morire a trentasette anni. Così, quando a Julia accade l'impensabile, invece di seguire la luce alla fine del proverbiale tunnel, sceglie di trascorrere un'ultima estate vicino a coloro che ama di più.

Seguendo l'adorante marito Ben, scrittore di romanzi, nella loro casa, inaspettatamente piena, a Fire Island, scopre l'effetto a catena che la sua vita ha avuto sulla traiettoria di molti: il suo vicino di casa, amante del baseball e giovane di cuore, che crede che sia meglio non andare avanti da soli, due adolescenti dagli occhi brillanti e desiderosi di diventare adulti, e la sua migliore amica che deve scrollarsi di dosso il cuore spezzato per avere una nuova possibilità di amare.

Con una comicità e un'intuizione toccanti, On Fire Island è un'ode alle storie che ci circondano e agli amori più brillanti... per le persone più vicine e per i luoghi che ci plasmano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593546109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
L'autrice di "Nove donne, un vestito" ci regala un romanzo affascinante e indimenticabile su quattro...
Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
"Esattamente quello di cui avevo bisogno! Da consigliare vivamente! " -Elin Hilderbrand, autrice del...
Eliza mette in giro un pettegolezzo - Eliza Starts a Rumor
Una storia di scarpe - A Shoe Story
HO ADORATO QUESTO LIBRO... è stato molto delicato e incredibilmente soddisfacente”. --Elin Hilderbrand.“Jane L. Rosen ha in me...
Una storia di scarpe - A Shoe Story
Sull'Isola del Fuoco - On Fire Island
Un'editrice trascorre un'ultima estate a Fire Island in questo nuovo romanzo frizzante e sorprendente dell'autrice di Una storia di...
Sull'Isola del Fuoco - On Fire Island
Sull'isola di fuoco - On Fire Island
Un'editrice trascorre un'ultima estate a Fire Island in questo nuovo romanzo frizzante e sorprendente dell'autrice di Una storia di scarpe...
Sull'isola di fuoco - On Fire Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)