Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4710 voti.
A Princess of Mars
I miei piedi ricevettero la prima sorpresa marziana, perché lo sforzo, che sulla Terra mi avrebbe portato in piedi, mi portò nell'aria marziana all'altezza di circa tre metri....
Invece di progredire in modo sano e dignitoso, i miei tentativi di camminare si traducevano in una serie di salti che mi facevano staccare dal suolo di un paio di metri a ogni passo e mi facevano cadere sulla faccia o sulla schiena alla fine di ogni secondo o terzo salto. I miei muscoli, perfettamente in sintonia e abituati alla forza di gravità sulla Terra, mi hanno giocato un brutto tiro nel tentativo di affrontare per la prima volta la minore gravitazione e la minore pressione dell'aria su Marte.
Edgar Rice Burroughs ha creato una delle figure più iconiche della cultura pop americana, Tarzan delle Scimmie, ed è impossibile sopravvalutare la sua influenza su interi generi di letteratura popolare nei decenni successivi ai suoi romanzi pulp di enorme successo che hanno preso d'assalto l'immaginazione del pubblico. Una principessa di Marte, pubblicato per la prima volta nel 1917, è il primo libro della serie di Marte di Burroughs. Qui, il terrestre e veterano della Guerra Civile John Carter si ritrova misteriosamente trasportato sul Pianeta Rosso, un mondo di uomini strani, bestie feroci e bellissime donne da salvare.
Lo scrittore americano EDGAR RICE BURROUGHS (1875-1950) ha scritto decine di romanzi d'avventura, polizieschi e di fantascienza ancora oggi molto amati, tra cui Tarzan delle scimmie (1912), Al centro della Terra (1914), Una principessa di Marte (1917), La terra dimenticata dal tempo (1924) e I pirati di Venere (1934). Si dice che stesse leggendo un fumetto quando morì.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)