Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Son of Tarzan
Il figlio di Tarzan è la quarta avventura della saga del signore della giungla e l'unico volume che si concentra su suo figlio, Jack. Cresciuto nell'ignoranza della natura indomita del padre, Jack imparerà la verità della sua eredità, l'euforia del suo potere primordiale e il pericolo mortale dei suoi conflitti primitivi e dei suoi nemici spietati.
Edgar Rice Burroughs rivolge la sua attenzione al figlio di Tarzan, visto per la prima volta da neonato in Le bestie di Tarzan. Temendo accuse ingiustificate di omicidio, Jack fugge nelle profondità della giungla africana, proprio nel luogo in cui suo padre, Tarzan, è diventato maggiorenne. Come il suo possente padre, Jack si adatta alla sua nuova vita nella natura, trovando amici nelle grandi scimmie e conquistando il nome di Korak, l'assassino. Salvando Meriem, una ragazzina rapita e maltrattata, Jack acquisisce un amico e un compagno nella sua vita di esilio. Il loro rapporto è quello di fratelli ma, con il passare del tempo e le circostanze che li separano, si rivelano emozioni più forti. La maestria dell'autore nel tessere trame subdole, piene di crudeli colpi di scena che aumentano il pericolo per il protagonista e la paura per la persona amata, fa sì che il romanzo si muova ad un ritmo sostenuto e lo qualifica come uno dei più avvincenti della saga di Tarzan. Pubblicato originariamente in forma di libro nel 1917, Il figlio di Tarzan fa parte di una ricca eredità che comprende una serie di 24 libri e adattamenti cinematografici, radiofonici, televisivi, fumettistici e altro ancora.
Con una nuova copertina accattivante e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di The Son of Tarzan è al tempo stesso moderna e leggibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)