Una notte, Markovitch

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una notte, Markovitch (Ayelet Gundar-Goshen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione unica che combina umorismo e tristezza, esplorando personaggi complessi e le loro relazioni nell'Israele pre-statale. Ha ricevuto consensi per lo stile di scrittura e la profondità dei personaggi, ma ha anche affrontato alcune critiche riguardanti il ritmo e il gusto personale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e originale
personaggi ben sviluppati
miscela di umorismo e profondità
ambientazione avvincente nell'Israele pre-statale
traduzione eccellente
descritto come avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento in alcune parti
alcuni lettori hanno trovato la prima metà più piacevole della seconda
i gusti personali variano, con alcuni lettori che non si sono legati al libro in modo particolare.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Night, Markovitch

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Trenta, due uomini - Yaacov Markovitch, perennemente sfortunato in amore, e Zeev Feinberg, virile possessore di baffi lucenti - attraversano il mare per sposare donne che non hanno mai conosciuto.

Le salveranno da un'Europa sull'orlo della catastrofe, le porteranno nella patria ebraica e prenderanno strade diverse. Ma quando Markovitch viene accoppiato con la bella Bella, giura di farsi amare da lei ad ogni costo, mettendo in moto eventi che cambieranno le loro vite nel modo più inaspettato e capriccioso.

Ayelet Gundar-Goshen è nata in Israele nel 1982. Ha conseguito un master in psicologia clinica presso l'Università di Tel Aviv, è stata redattore del principale quotidiano israeliano e ha lavorato per il movimento israeliano per i diritti civili. Le sue sceneggiature hanno vinto premi in festival internazionali, tra cui il Berlin Today Award e il New York City Short Film Festival Award.

Una notte, Markovitch, il suo primo romanzo, ha vinto il Premio Sapir per il miglior esordio. Il suo secondo romanzo, Waking Lions, sarà pubblicato da Pushkin Press nel 2016.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782271635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bugiardo - The Liar
Questo romanzo "brillante", vincitore del premio Elle Magazine come miglior libro dell'anno, che parla di "bugie e del fascino della fama" (Joan Siber,...
Il bugiardo - The Liar
Una notte, Markovitch - One Night, Markovitch
Alla fine degli anni Trenta, due uomini - Yaacov Markovitch, perennemente sfortunato in amore, e Zeev Feinberg, virile...
Una notte, Markovitch - One Night, Markovitch
Il risveglio dei leoni - Waking Lions
Dopo l'errore mortale di una notte, un uomo è disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia e la sua reputazione.Il...
Il risveglio dei leoni - Waking Lions
La caccia al lupo - The Wolf Hunt
L'autrice pluripremiata Ayelet Gundar-Goshen torna con un'esplorazione puntuale delle linee di faglia di una comunità, di una scuola...
La caccia al lupo - The Wolf Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)