La caccia al lupo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La caccia al lupo (Ayelet Gundar-Goshen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che presenta temi complessi come l'immigrazione, il bullismo e le relazioni razziali, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori ne hanno lodato la narrazione avvincente e i contenuti stimolanti, altri hanno trovato alcuni elementi inquietanti o insoddisfacenti.

Vantaggi:

Scrittura e narrazione eccellenti che catturano i lettori.
Esplorazione stimolante di temi importanti come l'immigrazione, le tensioni razziali, il bullismo e l'antisemitismo.
Una narrazione veloce e ricca di suspense che tiene impegnati i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della madre e delle sue lotte.
La traduzione dall'ebraico è ben fatta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo inquietante, in particolare per le scene che coinvolgono la crudeltà sugli animali e gli eventi brutali.
Molti hanno ritenuto che la trama lasciasse domande senza risposta e non avesse un finale soddisfacente.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo si trascinasse a volte, perdendo il loro interesse.
Opinioni discordanti sulla qualità della traduzione, con alcuni che hanno trovato frasi imbarazzanti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wolf Hunt

Contenuto del libro:

L'autrice pluripremiata Ayelet Gundar-Goshen torna con un'esplorazione puntuale delle linee di faglia di una comunità, di una scuola e di una famiglia, quando una madre inizia a sospettare che il figlio adolescente abbia commesso un terribile crimine.

Lilach ha tutto: una bella casa nel cuore della Silicon Valley, un marito di successo e un matrimonio stabile, e un figlio adolescente, Adam, con cui ha sempre sentito una particolare vicinanza. Immigrati israeliani, la famiglia ha ormai vissuto negli Stati Uniti abbastanza a lungo da considerarli casa propria. Ma dopo che un brutale attacco a una sinagoga locale fa vacillare il loro senso di sicurezza, Adam si iscrive a un corso di autodifesa tenuto da un ex ufficiale delle forze speciali israeliane. Lì, per la prima volta, trova un senso di fiducia e di appartenenza.

Poi, la tragedia si ripete quando un ragazzo afroamericano muore durante una festa in casa, apparentemente per overdose. Sebbene fosse un compagno di scuola, Adam sostiene di non conoscerlo. Tuttavia, iniziano a circolare voci sul fatto che la morte non sia stata accidentale e che Adam e i suoi nuovi amici avessero una storia con Jamal. Man mano che emergono ulteriori dettagli e si accendono le tensioni razziali nella comunità, Lilach inizia a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere su suo figlio. Le sue peggiori paure potrebbero essere possibili? Il suo tranquillo e solitario figlio potrebbe avere qualcosa a che fare con la morte di Jamal?

Lodata per aver "infuso profondità emotiva in una trama da thriller" (New York Times Book Review su Waking Lions), Ayelet Gundar-Goshen ancora una volta mette insieme una suspense tesa e avvincente, una scrittura superba e un'intuizione tagliente sulle linee di faglia della razza, dell'identità e del privilegio e sugli oscuri segreti che nascondiamo a coloro che amiamo di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316423472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bugiardo - The Liar
Questo romanzo "brillante", vincitore del premio Elle Magazine come miglior libro dell'anno, che parla di "bugie e del fascino della fama" (Joan Siber,...
Il bugiardo - The Liar
Una notte, Markovitch - One Night, Markovitch
Alla fine degli anni Trenta, due uomini - Yaacov Markovitch, perennemente sfortunato in amore, e Zeev Feinberg, virile...
Una notte, Markovitch - One Night, Markovitch
Il risveglio dei leoni - Waking Lions
Dopo l'errore mortale di una notte, un uomo è disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia e la sua reputazione.Il...
Il risveglio dei leoni - Waking Lions
La caccia al lupo - The Wolf Hunt
L'autrice pluripremiata Ayelet Gundar-Goshen torna con un'esplorazione puntuale delle linee di faglia di una comunità, di una scuola...
La caccia al lupo - The Wolf Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)