Il bugiardo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il bugiardo (Ayelet Gundar-Goshen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo stile di scrittura, la profonda esplorazione dei personaggi e le osservazioni filosofiche, mentre altri ne hanno criticato il ritmo, gli elementi di trama non necessari e i temi legati alle ramificazioni delle bugie.

Vantaggi:

Scrittura a più livelli, sviluppo eccellente dei personaggi, osservazioni filosofiche acute, esplorazione profonda di relazioni umane complesse, una narrazione ben scritta e coinvolgente che tiene il lettore avvinto.

Svantaggi:

Problemi di ritmo con la trama, introduzione di personaggi non necessari, alcuni l'hanno trovato confuso o miserabile, i temi possono lasciare un cattivo sapore per quanto riguarda le narrazioni di violenza sessuale, percepito come trascinato, nel complesso diversi lettori l'hanno trovato disarticolato o antipatico.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Liar

Contenuto del libro:

Questo romanzo "brillante", vincitore del premio Elle Magazine come miglior libro dell'anno, che parla di "bugie e del fascino della fama" (Joan Siber, autrice premiata dal National Book Critics Circle e dal PEN/Faulkner), rivela come un solo errore possa avere mille conseguenze .

Nofar è un'adolescente nella media, talmente nella media da essere quasi invisibile. Servendo gelati ai clienti per tutta l'estate, cerca disperatamente una sorta di fuga.

Un pomeriggio, una terribile bugia le sfugge dalla lingua. All'improvviso tutti vogliono parlare con lei: la stampa, i compagni di scuola e persino il ragazzo del piano di sopra. È l'unico a conoscere la verità e chiede un prezzo per il suo silenzio.

Poi Nofar incontra Raymonde, un'anziana immigrata la cui migliore amica è appena morta. Raymonde tiene in vita la sua amica nell'unico modo che conosce, abitando le sue storie. Ma presto le bugie di Raymonde assumono una vita propria.

Scritto con energia propulsiva, umorismo cupo e profonda intuizione, Il bugiardo rivela le conseguenze di vasta portata anche delle nostre scelte più piccole ed esplora gli angoli nascosti della natura umana per rivelare il bugiardo e il narratore della verità in ognuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316445405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bugiardo - The Liar
Questo romanzo "brillante", vincitore del premio Elle Magazine come miglior libro dell'anno, che parla di "bugie e del fascino della fama" (Joan Siber,...
Il bugiardo - The Liar
Una notte, Markovitch - One Night, Markovitch
Alla fine degli anni Trenta, due uomini - Yaacov Markovitch, perennemente sfortunato in amore, e Zeev Feinberg, virile...
Una notte, Markovitch - One Night, Markovitch
Il risveglio dei leoni - Waking Lions
Dopo l'errore mortale di una notte, un uomo è disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia e la sua reputazione.Il...
Il risveglio dei leoni - Waking Lions
La caccia al lupo - The Wolf Hunt
L'autrice pluripremiata Ayelet Gundar-Goshen torna con un'esplorazione puntuale delle linee di faglia di una comunità, di una scuola...
La caccia al lupo - The Wolf Hunt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)