Una minoranza scomoda: Il caso delle ammissioni ad Harvard e l'attacco all'eccellenza asiatico-americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una minoranza scomoda: Il caso delle ammissioni ad Harvard e l'attacco all'eccellenza asiatico-americana (Kenny Xu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute la discriminazione razziale nei confronti degli asiatici americani, in particolare nelle ammissioni alle scuole d'élite, e si schiera a favore di un sistema meritocratico piuttosto che di politiche che tengano conto della razza. Sebbene molti lettori ne apprezzino le argomentazioni e le ricerche, alcuni ne criticano la ripetitività e i punti di vista semplicistici.

Vantaggi:

Fornisce un argomento chiaro e convincente a favore della meritocrazia.
Ben studiato, con una solida documentazione e statistiche.
Storie personali e stile di scrittura coinvolgenti.
Offre nuovi spunti di riflessione sulle sfide affrontate dagli asiatici americani.
Incoraggia il dialogo su razza e istruzione in America.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro ripetitivo e semplicistico.
Criticato per l'incoerenza interna delle sue argomentazioni.
Accusato di trascurare il contesto più ampio della discriminazione che colpisce altri gruppi.
Alcuni lo hanno percepito come parziale e potenzialmente razzista nelle sue conclusioni.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Inconvenient Minority: The Harvard Admissions Case and the Attack on Asian American Excellence

Contenuto del libro:

Nel primo mese di pubblicazione della copertina rigida sono state spedite e ordinate quasi 8.000 unità e le vendite di BookScan hanno superato le 3.250 unità; sono state fatte numerose apparizioni su Tucker Carlson, The Ingraham Angle, Fox & Friends e sono stati pubblicati articoli sul Wall Street Journal e sul New York Post, oltre a decine di talk show radiofonici e podcast.

Come conservatore asiatico-americano, è molto ricercato. È l'insider principale del caso Harvard e scrive commenti per The Federalist, The Washington Examiner, The Daily Signal e Quillette. Membro o associato a Students for Fair Admissions, Asian-American Coalition for Education, Young America's Foundation e altri.

- Nuove rivelazioni sul caso Students for Fair Admission (SFFA) contro Harvard: Il resoconto di un giornalista sulla causa contro la discriminazione degli asiatici americani da parte delle ammissioni di Harvard, una causa che è ancora in corso e che probabilmente attirerà le prime pagine dei giornali durante il processo d'appello.

Il caso di Harvard, di cui l'autore si è occupato in qualità di giornalista principale e di voce fuori campo, tornerà a far parlare di sé durante il processo d'appello, con la possibilità di approdare alla Corte Suprema entro la fine del 2021.

Rivelazioni sulla causa contro l'Università di Yale: La causa intentata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti contro l'Università di Yale per le accuse di discriminazione razziale nei confronti di candidati bianchi e asiatici nel processo di ammissione.

L'autore collega lo scandalo delle ammissioni al college di Lori Loughlin e di altre celebrità alle politiche di diversità dei college che, a suo avviso, sono prevenute nei confronti degli asiatici americani.

Lotta in importanti settori dell'economia: un focus sulle culture del successo a Palo Alto e nella Bay Area, in California, e sulla battaglia per le quote di diversità negli epicentri progressisti di Google e Facebook.

Le conseguenze degli atteggiamenti antimeritocratici e delle quote di diversità: Esempi reali di come le politiche di diversità escludano gli asiatici americani da scuole prestigiose, posti di lavoro e posizioni amministrative, creando una cultura di depressione e ansia tra gli asiatici americani più giovani. La società americana ha usato stereotipi e supposizioni feroci per negare loro la simpatia rispetto ad altre minoranze razziali.

- Storie di lotta degli asiatici americani a livello di scuole pubbliche e di scuole universitarie: Racconta le rivolte meritocratiche in luoghi come la contea di Montgomery, nel Maryland, dove il consiglio scolastico locale ha radicalmente ridisegnato il suo programma per talenti e talenti attraverso norme che fungono da preferenze razziali. Inoltre, la battaglia contro le quote di diversità nelle scuole magnetiche di Hartford, in Connecticut, che impongono almeno il 25% di bambini bianchi in un distretto fortemente non bianco.

La lotta a livello governativo: racconta la leadership degli attivisti asiatico-americani nel successo dell'abbattimento di una legge nello Stato di Washington che avrebbe ripristinato le preferenze razziali nelle assunzioni e nell'istruzione pubblica.

- Appello al pubblico di Fox News affamato di reazioni contro l'ideologia razziale della sinistra: Inoltre, il pubblico asiatico-americano, dove è esplosa l'attività di WeChat in California, New York, Washington, Maryland e altri paesi su questi temi. Gli asiatici americani vogliono un libro che li difenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una minoranza scomoda: L'attacco all'eccellenza asiatico-americana e la lotta per la meritocrazia -...
Da un giornalista in prima linea nella causa...
Una minoranza scomoda: L'attacco all'eccellenza asiatico-americana e la lotta per la meritocrazia - An Inconvenient Minority: The Attack on Asian American Excellence and the Fight for Meritocracy
Una minoranza scomoda: Il caso delle ammissioni ad Harvard e l'attacco all'eccellenza...
Nel primo mese di pubblicazione della copertina rigida sono...
Una minoranza scomoda: Il caso delle ammissioni ad Harvard e l'attacco all'eccellenza asiatico-americana - An Inconvenient Minority: The Harvard Admissions Case and the Attack on Asian American Excellence
Scuola di Woke: Come la teoria della razza critica si è infiltrata nelle scuole americane e perché...
Da uno dei più implacabili critici americani...
Scuola di Woke: Come la teoria della razza critica si è infiltrata nelle scuole americane e perché dobbiamo recuperarle - School of Woke: How Critical Race Theory Infiltrated American Schools and Why We Must Reclaim Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)