Scuola di Woke: Come la teoria della razza critica si è infiltrata nelle scuole americane e perché dobbiamo recuperarle

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scuola di Woke: Come la teoria della razza critica si è infiltrata nelle scuole americane e perché dobbiamo recuperarle (Kenny Xu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The School of Woke” fornisce un'analisi approfondita dei fallimenti del sistema educativo pubblico americano, evidenziando le prospettive storiche e gli incentivi personali che contribuiscono a questi problemi. Sebbene molti lettori lo trovino illuminante e ben studiato, ci sono critiche che sottolineano i pregiudizi percepiti e la mancanza di comprensione delle discussioni critiche sull'istruzione.

Vantaggi:

Eccellente spiegazione dei fallimenti del sistema educativo
ben scritto e studiato
fa riflettere e apre gli occhi
offre dettagli chiari e una prosa coinvolgente
fornisce prove persuasive delle lacune nei risultati e dei problemi sistemici.

Svantaggi:

Considerato di parte e non rappresentativo da alcuni
criticato come un'opera antidemocratica
descritto come una copertura di una crisi fabbricata
liquidato come un assecondare un'agenda politica
argomenti visti come ripetitivi del discorso esistente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

School of Woke: How Critical Race Theory Infiltrated American Schools and Why We Must Reclaim Them

Contenuto del libro:

Da uno dei più implacabili critici americani della Teoria Critica della Razza arriva questa indagine di vasta portata e sul campo di come la CRT si sia infiltrata nelle nostre scuole pubbliche e le abbia trasformate in fabbriche di attivismo, con risultati disastrosi.

La consapevolezza dell'ascesa della Teoria Critica della Razza (CRT) nelle scuole pubbliche e di come essa abbia plasmato il nostro sistema educativo ha preso piede negli Stati Uniti negli ultimi anni. I genitori si sono resi conto per la prima volta di quanto la CRT fosse profondamente radicata nelle aule scolastiche e hanno aperto gli occhi sull'agenda insidiosa che si è radicata nelle scuole pubbliche. Di conseguenza, la CRT e i diritti dei genitori in materia di istruzione sono diventati uno dei temi più scottanti per gli americani di oggi.

Kenny Xu è un critico perspicace e implacabile della CRT e della guerra della nostra cultura alla meritocrazia. E ora, in School of Woke, Xu espone come la CRT stia trasformando le scuole pubbliche e abbia un impatto distruttivo sull'istruzione dei nostri figli - e sul loro futuro.

In School of Woke, Xu fornisce un contesto storico all'ascesa della Critical Race Theory nel campo dell'istruzione, facendola risalire alle scuole di specializzazione d'élite degli anni Settanta e mostrando come l'ideologia si sia istituzionalizzata e accreditata. Xu racconta le battaglie che si svolgono nei distretti scolastici più problematici e contestati della nazione, tra cui le scuole pubbliche della contea di Loudoun e Fairfax nella Virginia settentrionale e la Santa Barbara High School in California. L'autore smaschera anche il lucroso modello di business che sta dietro al complesso industriale della consulenza sulla diversità, strumentale alle guerre dei programmi scolastici, rivelando come gli educatori e gli amministratori abbiano illuminato il pubblico sulla prevalenza di questa ideologia radicale nelle aule scolastiche, dove i bambini di appena cinque anni vengono segregati in classe per razza e viene loro insegnato che il bianco è intrinsecamente malvagio.

Un'opera di reportage colorato, di analisi storica e di commento culturale, School of Woke rivela ciò che sarà necessario per liberare la nostra prossima generazione dalle tendenze distruttive del nostro sistema educativo pubblico, un tempo tanto vantato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546003656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una minoranza scomoda: L'attacco all'eccellenza asiatico-americana e la lotta per la meritocrazia -...
Da un giornalista in prima linea nella causa...
Una minoranza scomoda: L'attacco all'eccellenza asiatico-americana e la lotta per la meritocrazia - An Inconvenient Minority: The Attack on Asian American Excellence and the Fight for Meritocracy
Una minoranza scomoda: Il caso delle ammissioni ad Harvard e l'attacco all'eccellenza...
Nel primo mese di pubblicazione della copertina rigida sono...
Una minoranza scomoda: Il caso delle ammissioni ad Harvard e l'attacco all'eccellenza asiatico-americana - An Inconvenient Minority: The Harvard Admissions Case and the Attack on Asian American Excellence
Scuola di Woke: Come la teoria della razza critica si è infiltrata nelle scuole americane e perché...
Da uno dei più implacabili critici americani...
Scuola di Woke: Come la teoria della razza critica si è infiltrata nelle scuole americane e perché dobbiamo recuperarle - School of Woke: How Critical Race Theory Infiltrated American Schools and Why We Must Reclaim Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)