Una memoria rubata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una memoria rubata (David Beckler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller poliziesco avvincente e dal ritmo incalzante che prosegue la storia della giornalista Antonia e della sua ricerca di giustizia contro un potente antagonista aziendale. I lettori apprezzano i personaggi realistici, i numerosi colpi di scena e la forte suspense che li tiene inchiodati fino alla fine.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce
personaggi ben sviluppati
numerosi colpi di scena
crea un'atmosfera realistica e ricca di suspense
si collega a questioni sociali attuali
i lettori trovano difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Può confondere i lettori che iniziano questo secondo capitolo senza aver letto il primo; alcuni lettori affermano che è piuttosto lungo, anche se non hanno perso interesse.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Stolen Memory

Contenuto del libro:

Questa volta c'è in gioco qualcosa di più della sua vita: ora vogliono portarle via il passato.

Londra, futuro prossimo. La GRM, una società oscura che gestisce carceri private, ha introdotto un programma per alterare la memoria dei detenuti, rimuovendo quelle che hanno portato al loro comportamento criminale. Quando la giornalista Antonia Conti sente dire che questa tecnologia ha effetti collaterali mortali, decide di indagare.

Antonia ha già indagato sui rapporti corrotti della GRM con il governo e quando un camion rubato si schianta contro l'auto di un informatore, lasciandolo morto e lei intrappolata nel veicolo in fiamme, è convinta che la GRM sia responsabile. Quando chiama il suo vecchio amico, l'ispettore Russell Chapman, per controllare il presunto "incidente", scopre che lui sta già indagando su altre tre morti che sembrano sospettosamente collegate alle sue indagini.

Più Antonia va a fondo, più i suoi amici e colleghi sono a rischio. Qualunque siano i sinistri esperimenti che il GRM sta conducendo, sono determinati a mantenerli segreti. Con ogni mezzo necessario. Riusciranno Antonia e Chapman a contrastarli prima che qualcun altro perda la vita? O la propria mente?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542034708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lunga ombra - A Long Shadow
In questa visione distopica di Londra, la sicurezza pubblica è in mano ai privati e nessuno è fuori dalla portata della "legge". La costante...
Una lunga ombra - A Long Shadow
Una memoria rubata - A Stolen Memory
Questa volta c'è in gioco qualcosa di più della sua vita: ora vogliono portarle via il passato .Londra, futuro prossimo. La GRM, una...
Una memoria rubata - A Stolen Memory
Una reazione nucleare - A Nuclear Reaction
Una giornalista investigativa ha appena scoperto una cospirazione esplosiva. Non sarà messa a tacere. Ma i suoi potenti nemici...
Una reazione nucleare - A Nuclear Reaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)