Una lunga ombra

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una lunga ombra (David Beckler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una lunga ombra” riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la storia frenetica e ricca di azione, mentre altri l'hanno criticata per lo sviluppo superficiale dei personaggi e la trama confusa. Molti apprezzano l'intrigante premessa che coinvolge le società di sicurezza private e la cospirazione, ma alcuni trovano l'esecuzione carente, con azione ripetitiva e scarsa differenziazione dei personaggi.

Vantaggi:

Premessa interessante con suspense e intrighi
ritmo incalzante e intrattenimento
ben studiato e con personaggi ben caratterizzati
alcuni lettori lo trovano avvincente e non riescono a metterlo giù
Antonia è considerata un personaggio centrale forte e coinvolgente.

Svantaggi:

Inizio lento e trama lunga
troppa azione che porta a una trama inconsistente o superficiale
scarsa differenziazione dei personaggi, soprattutto nel formato audiolibro
molti trovano le decisioni dei personaggi irrealistiche o fastidiose
alcuni hanno ritenuto che fosse difficile da seguire con troppe sottotrame e personaggi, che portano alla confusione.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Long Shadow

Contenuto del libro:

In questa visione distopica di Londra, la sicurezza pubblica è in mano ai privati e nessuno è fuori dalla portata della "legge". La costante minaccia del terrorismo ha lasciato Londra sotto sorveglianza 24 ore su 24 e nella stretta morsa di società di sicurezza privatizzate.

La giornalista Antonia Conti sospetta che una di queste organizzazioni, laGRM, non solo sia dietro la scomparsa di diverse donne, ma anche che finanzi la violenza diffusa che dice di combattere. Quando una banda di sicari usa la dilagante sorveglianza dello Stato per rintracciare Antonia, lei si salva per un pelo. Ma poi uno di loro viene trovato morto, ricoperto dal suo DNA, e Antonia si ritrova ad essere la principale sospettata del suo omicidio.

Il sergente Russell Chapman deve arrestarla. Ma le prove che Antonia è stata incastrata si accumulano rapidamente e quando viene rivelato un rancore personale tra lei e l'oscuro capo della sicurezza del GRM, inizia una scomoda collaborazione con lei.

Insieme, i due si addentrano sotto la superficie della macchina aziendale e si ritrovano presto invischiati in un mondo sotterraneo oscuro e violento che avevano a malapena osato immaginare. Riusciranno a trovare le prove per distruggere la GRM? E riusciranno a tenere il nome di Antonia fuori dalla lista delle donne scomparse?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542034685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una lunga ombra - A Long Shadow
In questa visione distopica di Londra, la sicurezza pubblica è in mano ai privati e nessuno è fuori dalla portata della "legge". La costante...
Una lunga ombra - A Long Shadow
Una memoria rubata - A Stolen Memory
Questa volta c'è in gioco qualcosa di più della sua vita: ora vogliono portarle via il passato .Londra, futuro prossimo. La GRM, una...
Una memoria rubata - A Stolen Memory
Una reazione nucleare - A Nuclear Reaction
Una giornalista investigativa ha appena scoperto una cospirazione esplosiva. Non sarà messa a tacere. Ma i suoi potenti nemici...
Una reazione nucleare - A Nuclear Reaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)