Punteggio:
A March of Kings è il secondo capitolo della serie The Sorcerer's Ring, caratterizzato da un mix di azione, suspense, sviluppo dei personaggi e alcune frustranti scelte narrative. La storia continua a seguire Thor e altri personaggi mentre navigano in un regno tumultuoso, ma i lettori hanno opinioni contrastanti sul ritmo, sui problemi di editing e sulla profondità dei personaggi.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente e ricca di azione, mistero e momenti incentrati sui personaggi. I fan hanno apprezzato i finali dei capitoli a rischio e il modo in cui si intrecciano le diverse prospettive dei personaggi. Molti hanno trovato i personaggi incantevoli, con un'azione incantatrice, e alcuni lettori sono stati attratti dalla narrazione creativa dell'autrice. Il libro è stato descritto come una lettura veloce che mantiene l'interesse.
Svantaggi:Molte recensioni hanno evidenziato problemi di editing, tra cui errori tipografici e incongruenze nei nomi dei personaggi. Alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo della trama prevedibile e hanno ritenuto che ci fosse uno squilibrio tra lo sviluppo dei personaggi e la progressione della trama. La frustrazione è derivata dalle trame irrisolte, dai finali bruschi e dalla sensazione che i personaggi fossero spesso eccessivamente semplicistici o monodimensionali. Inoltre, i temi oscuri e gli elementi ripetitivi hanno ridotto il piacere di alcuni lettori.
(basato su 1265 recensioni dei lettori)
A March of Kings
"L'ANELLO DEL CORRIERE ha tutti gli ingredienti per un successo immediato: trame, contro-trame, mistero, cavalieri valorosi e relazioni nascenti piene di cuori infranti, inganni e tradimenti. Vi intratterrà per ore e soddisferà tutte le età. Consigliato per la biblioteca permanente di tutti i lettori di fantasy".
--Recensioni di libri e film, Roberto Mattos.
UNA MARCIA DI RE è il libro n. 2 della serie bestseller THE SORCERER'S RING, che segue A QUEST OF HEROES (LIBRO n. 1).
A MARCH OF KINGS ci fa fare un ulteriore passo avanti nell'epico viaggio di Thor verso l'età adulta, mentre inizia a capire meglio chi è, quali sono i suoi poteri e si imbarca per diventare un guerriero.
Dopo essere fuggito dalla prigione, Thor apprende con orrore di un altro tentativo di assassinio del re MacGil. Quando MacGil muore, il regno è in subbuglio. Mentre tutti si contendono il trono, la Corte del Re è più che mai piena di drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosie, violenze e tradimenti. Un erede deve essere scelto tra i figli e l'antica Spada della Dinastia, fonte di tutto il loro potere, avrà la possibilità di essere brandita da qualcuno di nuovo. Ma tutto questo potrebbe essere sconvolto: l'arma del delitto viene recuperata e il cappio si stringe per trovare l'assassino. Contemporaneamente, i MacGil affrontano una nuova minaccia da parte dei McCloud, pronti ad attaccare nuovamente dall'interno dell'Anello.
Thor lotta per riconquistare l'amore di Gwendolyn, ma potrebbe non esserci tempo: gli viene detto di fare le valigie, di prepararsi con i suoi fratelli d'armi per i Cento, cento estenuanti giorni d'inferno a cui tutti i membri della Legione dovranno sopravvivere. La Legione dovrà attraversare il Canyon, oltre la protezione dell'Anello, nelle Terre Selvagge, e salpare attraverso il Mare di Tartuvia per l'Isola delle Nebbie, che si dice sia pattugliata da un drago, per la loro iniziazione alla virilità.
Ce la faranno a tornare? L'Anello sopravviverà in loro assenza? E Thor imparerà finalmente il segreto del suo destino?
Con la sua sofisticata costruzione del mondo e la sua caratterizzazione, UN MARZO DI RE è un'epica storia di amici e amanti, di rivali e pretendenti, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturità, di cuori infranti, di inganni, ambizioni e tradimenti. È una storia di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy che ci porta in un mondo che non dimenticheremo mai e che piacerà a tutte le età e a tutti i generi.
NOTA: In risposta alle richieste dei lettori, il libro è stato sottoposto a un editing e a un copyediting professionale e questa versione presenta tutti gli errori tipografici e grammaticali corretti.
Sono ora disponibili anche i libri #3--#17 della serie.
"Ha catturato la mia attenzione fin dall'inizio e non l'ha lasciata andare.... Questa storia è un'avventura incredibile, dal ritmo incalzante e ricca di azione fin dall'inizio. Non c'è un solo momento di noia".
-Gilda dei romanzi paranormali {con riferimento a Turned}
"Ricco di azione, romanticismo, avventura e suspense. Mettete le mani su questo libro e innamoratevi di nuovo".
--Vampirebooksite.com (a proposito di Turned)
"Una trama grandiosa, e soprattutto questo è il tipo di libro che si fa fatica a mettere giù la sera. Il finale è stato un cliffhanger così spettacolare che vorrete immediatamente comprare il libro successivo, solo per vedere cosa succede".
--L'Examiner di Dallas {concernendo Loved}
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)