Punteggio:
Il libro fa parte di una serie fantasy che ha affascinato i lettori con la sua trama avvincente, i suoi personaggi ricchi e la costruzione di un mondo coinvolgente. Tuttavia, molti lettori esprimono frustrazione per la mancanza di un editing adeguato, che comprende numerosi errori grammaticali e incongruenze nella trama. Sebbene alcuni apprezzino il ritmo incalzante dell'azione e l'evoluzione dei personaggi, altri criticano il libro perché a volte si trascina e risulta ripetitivo.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con molta azione ed elementi fantasy.
⬤ Personaggi ben sviluppati a cui i lettori si affezionano rapidamente.
⬤ Scrittura descrittiva che immerge i lettori nella narrazione.
⬤ La creatività degli autori e i colpi di scena nella storia fanno sì che i lettori si chiedano cosa succederà dopo.
⬤ La serie è una lettura facile e veloce.
⬤ Editing carente con numerosi errori grammaticali e incongruenze.
⬤ Alcuni capitoli sembrano eccessivamente trascinati prima di raggiungere l'obiettivo principale.
⬤ Elevato numero di personaggi con uno sviluppo poco chiaro che genera confusione nel lettore.
⬤ Riciclaggio delle trame nei libri successivi, che possono risultare monotone.
⬤ Perplessità sulla credibilità della trama e sui conflitti dei personaggi rappresentati in modo semplicistico.
(basato su 429 recensioni dei lettori)
A Reign of Steel
"L'ANELLO DEL CORRIERE ha tutti gli ingredienti per un successo immediato: trame, contro-trame, mistero, cavalieri valorosi e relazioni nascenti piene di cuori infranti, inganni e tradimenti. Vi intratterrà per ore e soddisferà tutte le età. Consigliato per la biblioteca permanente di tutti i lettori di fantasy". --In UN REGNO D'ACCIAIO (LIBRO N. 11 DELL'ANELLO DEL SORCERE), Gwendolyn deve proteggere il suo popolo quando trova la Corte del Re sotto assedio. Si sforza di evacuarli dall'Anello, ma c'è un problema: la sua gente si rifiuta di andarsene. Mentre si scatena una lotta per il potere, Gwen si trova per la prima volta a mettere in discussione la sua regalità, mentre incombe la più grande minaccia per l'Anello. Dietro i McCloud si cela la minaccia di Romulus e dei suoi draghi che, distrutto lo Scudo, intraprendono un'invasione catastrofica, senza che nulla si frapponga tra loro e il completo annientamento dell'Anello. Romolo, con Luanda al suo fianco, è inarrestabile finché dura la luna, e Gwen deve lottare per la sopravvivenza - per se stessa, per il suo bambino e per il suo popolo - in mezzo a un'epica battaglia di draghi e di uomini. Kendrick guida i Silver in una valorosa battaglia, ed è affiancato da Elden e dalle nuove reclute della Legione, oltre che da suo fratello Godfrey, che sorprende tutti, compreso se stesso, con i suoi atti di valore. Ma anche così, potrebbe non essere sufficiente.
Thor, nel frattempo, intraprende la ricerca della sua vita nella Terra dei Druidi, attraversando una terra temibile e magica, una terra diversa da tutte le altre, con regole magiche a sé stanti. Attraversare questa terra richiederà ogni grammo di forza e di addestramento che possiede, lo costringerà a scavare più a fondo dentro di sé, per diventare il grande guerriero - e druido - che era destinato a essere. Mentre incontra mostri e sfide mai viste prima, dovrà dare la vita per cercare di raggiungere sua madre. Erec e Alistair viaggiano verso le Isole del Sud, dove vengono accolti da tutto il suo popolo, compreso il fratello competitivo e la sorella invidiosa. Erec ha un drammatico incontro finale con suo padre, mentre l'isola si prepara a farlo salire al trono come Re. Ma nelle Isole del Sud si deve lottare per il diritto di diventare re e, in un'epica battaglia, Erec sarà messo alla prova come mai prima d'ora. Con un drammatico colpo di scena, scopriamo che il tradimento si nasconde anche qui, in questo luogo di nobili e grandi guerrieri. Reece, in difficoltà e circondato sulle Isole Alte, deve lottare per la sua vita dopo la vendetta su Tirus. Disperato, si ritrova unito a Stara, ognuno diffidente nei confronti dell'altro, ma uniti in una ricerca di sopravvivenza che culminerà in un'epica battaglia in mare e minaccerà l'intera isola. Riuscirà Gwen ad attraversare il mare per mettersi in salvo? Romulus distruggerà l'Anello? Reece e Stara staranno insieme? Erec diventerà re? Thor troverà sua madre? Che ne sarà di Guwayne?
Qualcuno rimarrà vivo? Con la sua sofisticata costruzione del mondo e la sua caratterizzazione, UN REGNO D'ACCIAIO è un racconto epico di amici e amanti, di rivali e pretendenti, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di raggiungimenti di età, di cuori infranti, di inganni, ambizioni e tradimenti. È una storia di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy che ci porta in un mondo che non dimenticheremo mai e che piacerà a tutte le età e a tutti i generi. "Ha catturato la mia attenzione fin dall'inizio e non l'ha lasciata andare.... Questa storia è un'avventura incredibile, dal ritmo incalzante e ricca di azione fin dall'inizio. Non c'è un solo momento di noia". -Gilda dei romanzi paranormali {con riferimento a Turned} ".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)