Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano un mix di forte coinvolgimento con la storia e i personaggi, accanto a preoccupazioni significative sulla qualità della scrittura e sul ritmo. Molti lettori esprimono il loro apprezzamento per gli elementi fantasy, la crescita dei personaggi e il ritmo incalzante della trama, ma citano anche problemi come descrizioni ripetitive, errori grammaticali ed elementi di trama non realistici.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e citabile che risuona con i lettori.
⬤ Sviluppo ricco dei personaggi, che li renda relazionabili e realistici.
⬤ Trama veloce ed emozionante che cattura l'attenzione dei lettori.
⬤ Un forte senso di costruzione del mondo, che evoca immagini che attirano i lettori nella fantasia.
⬤ Appello mirato a un pubblico sia di giovani adulti che di adulti.
⬤ Frequenti errori grammaticali e refusi che distraggono dall'esperienza di lettura.
⬤ Scrittura ripetitiva e ridondanza descrittiva che portano a una narrazione prolissa.
⬤ Sviluppi irrealistici della trama e azioni dei personaggi che minano la credibilità.
⬤ Lunghezza ridotta dei libri, che secondo alcuni mancano di profondità e di contenuti significativi.
⬤ I personaggi possono essere eccessivamente semplificati in caricature del bene e del male.
(basato su 1070 recensioni dei lettori)
A Fate of Dragons
THE SORCERER S RING ha tutti gli ingredienti per un successo immediato: trame, contro-trame, mistero, cavalieri valorosi e relazioni nascenti piene di cuori infranti, inganni e tradimenti. Vi intratterrà per ore e soddisferà tutte le età. Consigliato per la biblioteca permanente di tutti i lettori di fantasy.
--Recensioni di libri e film, Roberto Mattos.
A FATE OF DRAGONS è il libro numero 3 della serie bestseller THE SORCERER'S RING, che inizia con il libro numero 1, A QUEST OF HEROES.
Il destino dei draghi (libro n. 3 dell'Anello dello Stregone) ci porta in profondità nell'epico viaggio di Thor per diventare un guerriero, mentre attraversa il Mare del Fuoco per raggiungere l'Isola delle Nebbie dei draghi. In un luogo spietato, dove vivono i guerrieri più elitari del mondo, i poteri e le abilità di Thor si approfondiscono man mano che si allena. Anche le sue amicizie si approfondiscono, mentre affrontano insieme le avversità, al di là di quanto potessero immaginare. Ma quando si trovano ad affrontare mostri inimmaginabili, i Cento passano rapidamente da una sessione di allenamento a una questione di vita o di morte. Non tutti sopravviveranno.
Lungo il cammino, i sogni di Thor, insieme ai suoi misteriosi incontri con Argon, continueranno a tormentarlo, a spingerlo a cercare di saperne di più su chi è, su chi è sua madre e su quale sia la fonte dei suoi poteri. Qual è il suo destino?
Nell'Anello la situazione sta peggiorando. Mentre Kendrick viene imprigionato, Gwendolyn si ritrova a dover cercare di salvarlo e di salvare l'Anello abbattendo suo fratello Gareth. Insieme al fratello Godfrey, Gwendolyn va a caccia di indizi sull'assassino di suo padre e, lungo il cammino, i due diventeranno molto più vicini, uniti nella loro causa. Ma Gwendolyn si trova in pericolo di vita quando si spinge troppo in profondità, e potrebbe essere in pericolo.
Gareth tenta di impugnare la spada della dinastia e impara cosa significa essere re, diventando ebbro di abuso di potere. Governa in modo spietato, diventando paranoico. Mentre il cappio si stringe sull'assassino del re, i McCloud attaccano più a fondo nell'Anello e la Corte del Re si trova in una posizione sempre più precaria.
Gwendolyn desidera il ritorno di Thor, che possano stare insieme, che il loro amore possa sbocciare. Ma con le potenti forze che li ostacolano, è lecito chiedersi se questa possibilità si presenterà mai.
Thor sopravviverà ai Cento? La Corte del Re crollerà? Verrà trovato l'assassino di MacGil? Gwendolyn finirà con Thor? E Thor imparerà finalmente il segreto del suo destino?
Con la sua sofisticata costruzione del mondo e la sua caratterizzazione, A FATE OF DRAGONS è un'epica storia di amici e amanti, di rivali e pretendenti, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturità, di cuori infranti, di inganni, ambizioni e tradimenti. È una storia di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy che ci porta in un mondo che non dimenticheremo mai e che piacerà a tutte le età e a tutti i generi.
Sono disponibili anche i libri #4--#17 della serie.
Ha catturato la mia attenzione fin dall'inizio e non l'ha lasciata. Questa storia è un'avventura incredibile, dal ritmo incalzante e ricca di azione fin dall'inizio. Non c'è un solo momento di noia.
-Gilda dei romanzi paranormali {con riferimento a Turned}
Ricco di azione, romanticismo, avventura e suspense. Mettete le mani su questo libro e innamoratevi di nuovo.
--Vampirebooksite.com (a proposito di Turned)
Una trama grandiosa, e soprattutto questo è stato il tipo di libro che avrete difficoltà a mettere giù la sera. Il finale è stato un cliffhanger così spettacolare che vorrete immediatamente comprare il libro successivo, solo per vedere cosa succede.
--The Dallas Examiner {concernendo Loved}".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)