Una guida per sostenere le conversazioni su razzismo, identità e umanità reciproca

Punteggio:   (3,8 su 5)

Una guida per sostenere le conversazioni su razzismo, identità e umanità reciproca (Steve Burghardt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Guide for Sustaining Conversations on Racism, Identity, and our Mutual Humanity

Contenuto del libro:

Una guida per sostenere le conversazioni sul razzismo, l'identità e la nostra reciproca umanità è una guida pratica per insegnanti, studenti e professionisti delle agenzie che cercano di rispondere con abilità e sensibilità alle sfide spesso scoraggianti delle aule scolastiche, quando gli studenti chiedono risposte e responsabilità riguardo a questioni di razza, potere, privilegio e oppressione e alle risposte emotive che provocano.

La guida include suggerimenti da attuare prima di entrare in classe, in modo che la necessaria infrastruttura personale, comunitaria e istituzionale possa sostenere conversazioni autentiche e sostenibili. La guida illustra come gli educatori possano rispondere in modo appropriato in classe alle questioni più scottanti del momento. Ci sono anche lezioni di pedagogia critica e di gestione che aiutano gli educatori a reimmaginare le classi e a creare ambienti di apprendimento reciprocamente solidali.

Scritto da quattro esperti educatori e operatori antirazzisti, il libro adotta un approccio diretto e compassionevole, volto a ridurre dogmi e paure. Esaminando il modo in cui persone socialmente diverse rispondono alle stesse difficili domande, A Guide for Sustaining Conversations on Racism, Identity, and our Mutual Humanity crea una ricca serie di opzioni che i lettori possono utilizzare nelle loro classi, nelle agenzie e sul campo.

Steve Burghardt, M. S. W., Ph. D., è professore di lavoro sociale all'Hunter College-CUNY. È un noto autore e vincitore di otto premi per l'insegnamento.

Kalima DeSuze, L. M. S. W., è professore aggiunto presso l'Hunter College-CUNY, lo Smith College e la Columbia School of Social Work. È assistente del direttore del Dipartimento di formazione sul campo dell'Hunter College-CUNY.

Linda Lausell Bryant, M. S. W., Ph. D. ha lavorato come direttrice esecutiva di un'agenzia giovanile senza scopo di lucro e ora è executive-in-residence e assistente professore di lavoro sociale alla New York University.

Mohan Vinjamuri, L. M. S. W., Ph. D.,è professore assistente di lavoro sociale presso il Lehman College-CUNY, dove insegna corsi sulla pratica, la ricerca e il lavoro sociale con le comunità LGBTQ.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516519897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del lavoro sociale: Una difesa dell'assistente sociale in tempi di trasformazione - The End...
La fine del lavoro sociale: A Defense of the...
La fine del lavoro sociale: Una difesa dell'assistente sociale in tempi di trasformazione - The End of Social Work: A Defense of the Social Worker in Times of Transformation
Storie di leadership trasformativa nei servizi umani: Perché il bicchiere è sempre pieno - Stories...
Certamente in grado di entusiasmare e ispirare sia...
Storie di leadership trasformativa nei servizi umani: Perché il bicchiere è sempre pieno - Stories of Transformative Leadership in the Human Services: Why the Glass Is Always Full
Una guida per sostenere le conversazioni su razzismo, identità e umanità reciproca - A Guide for...
Una guida per sostenere le conversazioni sul...
Una guida per sostenere le conversazioni su razzismo, identità e umanità reciproca - A Guide for Sustaining Conversations on Racism, Identity, and our Mutual Humanity
La fine del lavoro sociale: Una difesa dell'assistente sociale in tempi di trasformazione - End of...
La fine del lavoro sociale: A Defense of the...
La fine del lavoro sociale: Una difesa dell'assistente sociale in tempi di trasformazione - End of Social Work: A Defense of the Social Worker in Times of Transformation
Storie di leadership trasformativa nei servizi umani: Perché il bicchiere è sempre pieno - Stories...
Certamente in grado di entusiasmare e ispirare sia...
Storie di leadership trasformativa nei servizi umani: Perché il bicchiere è sempre pieno - Stories of Transformative Leadership in the Human Services: Why the Glass Is Always Full

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)