Una corsa per pazzi: Storia del Tour de France

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una corsa per pazzi: Storia del Tour de France (Chris Sidwells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa del Tour de France, che si rivolge sia ai fan occasionali sia agli appassionati di ciclismo. Sebbene offra una grande quantità di informazioni, alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura poco avvincente e poco approfondito, suggerendo che potrebbe essere più adatto ai neofiti di questo sport.

Vantaggi:

Storia ben studiata e dettagliata del Tour de France, coinvolgente per i fan dell'evento, scritta in uno stile accessibile, evidenzia momenti e personaggi significativi del ciclismo, piacevole sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di ciclismo.

Svantaggi:

Stile di scrittura descritto come piatto o elementare da alcuni recensori, mancanza di profondità nel trattare gli aspetti tecnici del ciclismo, percepito come rivolto ai ciclisti occasionali piuttosto che a quelli esperti, alcune informazioni potrebbero essere obsolete.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Race for Madmen: A History of the Tour de France

Contenuto del libro:

Nessun evento sportivo ha avuto il suo passato e il suo presente, i suoi alti e bassi così intrecciati con quelli di un Paese come il Tour ha fatto con la Francia.

Il Tour de France è il più grande evento sportivo annuale del mondo e allo stesso tempo trascende lo sport. Il Tour de France va incontro alla gente. Passa davanti alle loro case, gira a destra nelle piazze dei loro paesi, sfreccia nelle strade di periferia ed entra nel cuore delle loro città. È un evento unico nel suo genere, in quanto la gente non va tanto a vedere il Tour, quanto piuttosto viene a vedere loro.

A Race for Madmen ripercorre lo sviluppo del Tour de France ed esamina le tattiche, la tecnologia delle biciclette e la preparazione dei corridori. Vengono tracciati i profili di alcuni uomini che hanno vinto il Tour de France e di altri che ne sono stati protagonisti, analizzando da vicino le loro vite e le loro motivazioni. Vengono presentate le competizioni secondarie, come il premio King of the Mountains, e le tradizioni e le tradizioni del Tour.

Il libro esamina la straordinaria storia del Tour e il modo in cui una gara ciclistica, una semplice competizione sportiva, ha catturato l'immaginazione di un Paese, poi di un continente e infine del mondo, rimanendo al tempo stesso unicamente francese, anche se un francese non la vince da oltre 20 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007511006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pedalare in sicurezza in città: Come scegliere una bicicletta, mantenerla, pedalare in sicurezza,...
Questo è un manuale per ciclisti urbani e...
Pedalare in sicurezza in città: Come scegliere una bicicletta, mantenerla, pedalare in sicurezza, tenersi in forma e rimanere in salute - Safe Cycling in the City: How to Choose a Bike, Maintain It, Cycle Safely, Get Fit and Stay Healthy
Maglie da ciclismo - I modelli iconici e le storie che li hanno creati - Cycling Jerseys - Iconic...
Le maglie da ciclismo rappresentano molte cose...
Maglie da ciclismo - I modelli iconici e le storie che li hanno creati - Cycling Jerseys - Iconic designs and the stories that made them
Il richiamo della strada - The Call of the Road
Eddy Merckx. Fausto Coppi. Jacques Anquetil. Bernard Hinault. Beryl Burton. Marianne Vos .Dalla prima corsa su strada...
Il richiamo della strada - The Call of the Road
Ciclismo davvero selvaggio: La guida tascabile alle sfide fuori pista - Really Wild Cycling: The...
Una guida tascabile illustrata alle sfide...
Ciclismo davvero selvaggio: La guida tascabile alle sfide fuori pista - Really Wild Cycling: The Pocket Guide to Off-The-Beaten-Track Challenges
La Bibbia del ciclismo: La guida del ciclista all'allenamento tecnico, fisico e mentale e alla...
La Bibbia del ciclismo” di Chris Sidwells, autore...
La Bibbia del ciclismo: La guida del ciclista all'allenamento tecnico, fisico e mentale e alla manutenzione della bicicletta - The Cycling Bible: The Cyclist's Guide to Technical, Physical and Mental Training and Bike Maintenance
Una corsa per pazzi: Storia del Tour de France - A Race for Madmen: A History of the Tour de...
Nessun evento sportivo ha avuto il suo passato e...
Una corsa per pazzi: Storia del Tour de France - A Race for Madmen: A History of the Tour de France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)