Una Bennet di sangue reale: Una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Una Bennet di sangue reale: Una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio (A. Lady Shana Granderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre una variazione unica e inventiva della storia originale di Orgoglio e pregiudizio, concentrandosi sull'eredità reale di Elizabeth Bennet e sulle trasformazioni di vari personaggi. Tuttavia, molti lettori criticano la mancanza di conflitto, i problemi di editing e le incongruenze nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le premesse commoventi e coinvolgenti, le trasformazioni dei personaggi e la natura piacevole e leggera della storia. Molti recensori hanno detto di non essere riusciti a mettere giù il libro, lodandone la creatività e la rappresentazione positiva della famiglia Bennet.

Svantaggi:

Le critiche evidenziano una quantità significativa di editing scadente, frequenti errori grammaticali ed eccessiva prolissità. Molti sottolineano anche l'assenza di un vero conflitto, trovando la storia eccessivamente dolce e priva di profondità. La ripetitività dei titoli dei personaggi e la rappresentazione irrealistica degli eventi sono particolarmente criticati.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Bennet of Royal Blood: A Pride and Prejudice Reimagining

Contenuto del libro:

*Questa è una storia di Elizabeth non è una Bennet*

Questa storia inizia con uno dei figli di Re Giorgio III che sposa segretamente l'amore della sua vita. La donna è la figlia di un conte. Dopo più di un anno di matrimonio, tutto il tempo trascorso con l'amata moglie nella tenuta di Netherfield Park nell'Hertfordshire, il Principe rivela il suo matrimonio al padre sperando che il tempo trascorso li protegga. Il Re ordina al figlio di lasciare la signora e progetta l'annullamento del matrimonio. Il Re si lascia convincere dal figlio a non annullare il matrimonio e ordina un divorzio rapido.

Il motivo NON era che la dama non era adatta, era vero il contrario, ma per ragioni politiche, il Re ha promesso la mano di suo figlio a una principessa europea per rafforzare le alleanze per l'Inghilterra. Il Re si rattrista per questo, soprattutto perché si tratta di un figlio a cui è molto legato; sapendo di spezzare il cuore del figlio, il Re impone il divorzio perché l'altro Paese in questione è uno di quelli di cui l'Inghilterra ha estremo bisogno come alleato.

Nel frattempo, la signora era diventata grande amica della signora Francine Bennet di Longbourn. Si sono incontrate non molti mesi dopo la nascita di Jane, poco dopo che la signora si era trasferita a Netherfield Park. Quando il marito, sconvolto, la informa del divorzio forzato, la moglie non lo informa di essere incinta per cercare di non ferirlo più di quanto non sia già stato. Si dà il caso che nello stesso periodo Fanny Bennet sia incinta del suo secondo figlio.

A causa dell'ignominia del divorzio e della preoccupazione per le ramificazioni sociali, oltre che per le supposizioni su ciò che i reali si aspetterebbero da loro, la famiglia della signora taglia i ponti con lei quando ha più che mai bisogno dei suoi genitori. L'unica persona che sente di avere ancora è Fanny Bennet. Alcune altre amiche le scrivono, ma la signora dal cuore spezzato non è ancora pronta ad accettare le loro proposte e a rispondere. Mentre entrambe le signore sono prossime alla reclusione, Thomas Bennet viene chiamato per assistere il suo buon amico di Cambridge, il conte di Holder, nello Staffordshire. In realtà sta studiando un modo per rompere il vincolo su Longbourn.

Fanny si trasferisce a Netherfield per stare con la sua migliore amica durante la reclusione e con Jane, la bambina di due anni. Prima dell'ultimo confino, vengono convocati i suoi fratelli, Phillips, l'avvocato, e Gardiner, l'uomo d'affari. Phillips redige un testamento per la signora e a Gardiner viene affidata la gestione del suo patrimonio. Nell'eventualità che accada il peggio, la signora scrive una serie di lettere, tra cui una al figlio non ancora nato, una al Principe, una a Bennet e una ai genitori, per avere un piano in caso di morte.

Le migliori amiche entrano in travaglio a poche ore di distanza l'una dall'altra. Fanny partorisce un figlio nato morto e, qualche ora dopo, la sua amica partorisce una bambina sana, figlia legittima di un Principe, che la rende principessa. L'amica ha delle complicazioni alla nascita e non sopravviverà a lungo. Implora la sua migliore amica, la sorella del cuore, di prendere la figlia e di crescerla come se fosse sua, mentre lei reclamerà il figlio morto. Fanny non può negare all'amica il suo ultimo desiderio.

La signora chiama la bambina Elizabeth, come sua nonna. La signora incarica Fanny di aspettare fino a quando non riterrà Elizabeth pronta, per rivelarle il suo diritto di nascita, spiegandole le ragioni della sua attesa. A parte alcuni piccoli lasciti, l'ultimo testamento della signora lascia in eredità alla bambina tutti i suoi beni, compresa un'enorme fortuna e Netherfield Park, al raggiungimento della maggiore età. Quando Bennet torna, gli viene presentata e si innamora della sua seconda figlia. Jane e Lizzy sono entrambe amate allo stesso modo dai loro genitori.

La storia analizza come la vita dei Bennet sia diversa con una Fanny molto diversa da quella canonica. Inoltre, come Elizabeth e il mondo che la circonda reagiranno alla notizia della rivelazione della sua vera eredità. I Bennet incontrano i Darcy e i Fitzwilliam molto prima rispetto al capolavoro di Miss Austen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473590475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Connessioni familiari sconosciute: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Unknown Family...
*Questo è un libro di due volumi, ma tutto in un...
Connessioni familiari sconosciute: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Unknown Family Connections: A Pride and Prejudice Variation
Una Bennet di sangue reale: Una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio - A Bennet of Royal Blood: A...
* Questa è una storia di Elizabeth non è una...
Una Bennet di sangue reale: Una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio - A Bennet of Royal Blood: A Pride and Prejudice Reimagining
Cinder-Liza: un vagabondaggio di Orgoglio e Pregiudizio - Cinder-Liza: A Pride and Prejudice...
* Nella storia non c'è la fata madrina o la...
Cinder-Liza: un vagabondaggio di Orgoglio e Pregiudizio - Cinder-Liza: A Pride and Prejudice Vagary
La figlia del Duca Parte 3 - Conclusioni: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's...
Nella seconda parte, la figlia del Duca diventa...
La figlia del Duca Parte 3 - Conclusioni: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's Daughter Part 3 - Conclusions: A Pride and Prejudice Variation
La figlia del duca parte 2: Alti e bassi: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's...
Alla fine della prima parte, William Darcy ha...
La figlia del duca parte 2: Alti e bassi: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's Daughter Part 2: Highs and Lows: A Pride and Prejudice Variation
Charlotte Lucas prende il comando - Libro 1 della serie Take Charge: Una variante di Orgoglio e...
Nessuno dei libri di questa serie riguarda...
Charlotte Lucas prende il comando - Libro 1 della serie Take Charge: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Charlotte Lucas Takes Charge - Book 1 of the Take Charge series: A Pride and Prejudice Variation
Sopravvivere a Thomas Bennet: Una variante di Orgoglio e Pregiudizio - Surviving Thomas Bennet: A...
*Attenzione : Questo libro contiene violenza,...
Sopravvivere a Thomas Bennet: Una variante di Orgoglio e Pregiudizio - Surviving Thomas Bennet: A Pride and Prejudice Variation
Lady Catherine prende il comando: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Lady Catherine Takes...
La grande signora è molto simile al canone fino a...
Lady Catherine prende il comando: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Lady Catherine Takes Charge: A Pride & Prejudice Variation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)