Cinder-Liza: un vagabondaggio di Orgoglio e Pregiudizio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cinder-Liza: un vagabondaggio di Orgoglio e Pregiudizio (A. Lady Shana Granderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una variante creativa di Orgoglio e pregiudizio con elementi simili a Cenerentola, con personaggi amati in nuovi ruoli e ambientazioni. I lettori hanno apprezzato la narrazione divertente, anche se con alcune incongruenze e una trama lunga.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la storia divertente e piacevole, l'intreccio fantasioso e l'interpretazione unica di personaggi familiari. La rappresentazione dei cattivi riformati in persone migliori, l'umorismo e la narrazione coinvolgente sono stati i punti salienti. Alcuni l'hanno trovato edificante e creativo, offrendo una piacevole esperienza di lettura.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato numerose imprecisioni, anacronismi e una scrittura troppo semplicistica. Molti hanno ritenuto che la trama si trascinasse eccessivamente, soprattutto nella seconda metà, portando a un finale poco brillante. Alcuni personaggi sono stati ritratti in modo incoerente rispetto al loro ruolo originale, rendendo difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cinder-Liza: A Pride and Prejudice Vagary

Contenuto del libro:

*Nella storia non c'è la fata madrina o la magia, anche se ci sono alcune immagini che ci aspetteremmo di vedere in una storia adiacente a Cenerentola - mi scuso con coloro che pensavano che ci sarebbe stata la magia in base al titolo. Il signor Thomas Bennet ha sposato l'amore della sua vita: Miss Fanny Gardiner. Lei gli diede tre figli, Jane, Elizabeth e Tommy. 2 anni dopo Tommy, Fanny fu strappata alla sua amorevole famiglia dando alla luce un secondo figlio, nato morto.

Un altro ramo della famiglia Bennet, cugino dei Bennet di Longbourn, è quello dei titolati, il Conte e la Contessa di Holder, che vivono nello Staffordshire con i loro 5 figli. Le due famiglie sono estremamente unite e dopo la morte di Fanny i cugini di Bennet, su sua richiesta, tengono e crescono Tommy. Nel suo dolore, Thomas Bennet non pensa di poter crescere un bambino di due anni contemporaneamente alle sue due figlie. Ritiene inoltre che Tommy abbia bisogno di una figura materna nella sua vita.

Martha Bingley è la vedova di un onorevole commerciante, il signor Arthur Bingley, morto per un attacco di cuore. Bingley senior era un socio minore di Edward Gardiner nella Gardiner and Associates. Avevano tre figli, Charles, Louisa e Caroline. A differenza dei canonici, i Bingley non sono molto ricchi e le ragazze hanno una piccola dote di 2.000 dollari ciascuna.

Bennet viene presentato a Martha a casa del cognato. I Bingley vivono in una casa in affitto a poche case di distanza dai Gardiner, in Gracechurch Street. Martha ha sempre sognato di salire nella scala sociale, di elevare la sua famiglia al di sopra delle loro radici nel commercio, così si compromette con Bennet, che è un gentiluomo terriero con una tenuta. Essendo un uomo d'onore, e contro il parere di amici e familiari, la sposa.

Il nostro "principe" nella storia non è altro che Sua Grazia Fitzwilliam Darcy, Duca del Derbyshire, Conte di Lambton. Come il canone, i suoi genitori sono già morti. La cara vecchia Lady Catherine de Bourgh farà di tutto per far diventare duchessa la sua malaticcia figlia dal carattere sgradevole. A un certo punto il Duca acquista Netherfield per essere più vicino a Londra, in modo che sua sorella, Lady Georgiana, abbia vicino il suo maestro di musica preferito.

Bennet non rivela mai l'esistenza di suo figlio o dei suoi parenti, che sono pari del regno, alla sua nuova moglie, che non ama affatto. I vicini, nessuno dei quali ama la nuova signora Bennet o i suoi figli, mantengono i segreti dei Bennet senza fare domande. Bennet lascia credere alla sua nuova moglie che l'eredità di Longbourn sia lontana dalla linea femminile, dandole l'impressione che, alla sua morte, lei e i suoi tre figli saranno sfrattati dalla tenuta da un lontano cugino senza nome.

Qualche tempo dopo aver mandato Jane a vivere con i cugini, per ragioni che verranno rivelate nel corso della storia, con Lizzy che si rifiuta di lasciare il padre, Bennet ha un incidente che lo uccide. Quando nessun erede si presenta per gettare lei e i suoi figli, ancora a Longbourn, tra le siepi, la matrigna si sente più sicura nella tenuta.

Sono presenti molti dei soliti sospetti e altri personaggi. Questa è una storia di speranza e sopravvivenza e del trionfo finale del bene sul male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473585167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Connessioni familiari sconosciute: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Unknown Family...
*Questo è un libro di due volumi, ma tutto in un...
Connessioni familiari sconosciute: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Unknown Family Connections: A Pride and Prejudice Variation
Una Bennet di sangue reale: Una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio - A Bennet of Royal Blood: A...
* Questa è una storia di Elizabeth non è una...
Una Bennet di sangue reale: Una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio - A Bennet of Royal Blood: A Pride and Prejudice Reimagining
Cinder-Liza: un vagabondaggio di Orgoglio e Pregiudizio - Cinder-Liza: A Pride and Prejudice...
* Nella storia non c'è la fata madrina o la...
Cinder-Liza: un vagabondaggio di Orgoglio e Pregiudizio - Cinder-Liza: A Pride and Prejudice Vagary
La figlia del Duca Parte 3 - Conclusioni: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's...
Nella seconda parte, la figlia del Duca diventa...
La figlia del Duca Parte 3 - Conclusioni: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's Daughter Part 3 - Conclusions: A Pride and Prejudice Variation
La figlia del duca parte 2: Alti e bassi: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's...
Alla fine della prima parte, William Darcy ha...
La figlia del duca parte 2: Alti e bassi: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - The Duke's Daughter Part 2: Highs and Lows: A Pride and Prejudice Variation
Charlotte Lucas prende il comando - Libro 1 della serie Take Charge: Una variante di Orgoglio e...
Nessuno dei libri di questa serie riguarda...
Charlotte Lucas prende il comando - Libro 1 della serie Take Charge: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Charlotte Lucas Takes Charge - Book 1 of the Take Charge series: A Pride and Prejudice Variation
Sopravvivere a Thomas Bennet: Una variante di Orgoglio e Pregiudizio - Surviving Thomas Bennet: A...
*Attenzione : Questo libro contiene violenza,...
Sopravvivere a Thomas Bennet: Una variante di Orgoglio e Pregiudizio - Surviving Thomas Bennet: A Pride and Prejudice Variation
Lady Catherine prende il comando: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Lady Catherine Takes...
La grande signora è molto simile al canone fino a...
Lady Catherine prende il comando: Una variante di Orgoglio e pregiudizio - Lady Catherine Takes Charge: A Pride & Prejudice Variation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)