Un weekend per cambiare la tua vita: Ritrovare il proprio io autentico dopo una vita passata a essere tutto per tutti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un weekend per cambiare la tua vita: Ritrovare il proprio io autentico dopo una vita passata a essere tutto per tutti (Joan Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un weekend per cambiare la tua vita” di Joan Anderson mostrano un mix di risposte positive e critiche da parte dei lettori. Molti trovano che il libro sia una guida ispirata che incoraggia l'auto-scoperta, l'empowerment e la crescita personale, soprattutto per le donne che si trovano in fasi di transizione della vita. Tuttavia, alcuni lettori criticano la prospettiva privilegiata dell'autrice e mettono in dubbio la profondità delle sue intuizioni.

Vantaggi:

Ispirante e stimolante, in particolare per le donne che affrontano le transizioni della vita.
Esercizi e attività coinvolgenti che promuovono l'auto-riflessione e la comprensione.
Consigli facili da leggere e applicabili che risuonano con molti lettori.
Approccio autentico che rispetta le emozioni individuali senza giudicare.
Impatto positivo riportato da diversi lettori che hanno sperimentato una crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato privilegiata la prospettiva dell'autore, che manca di relazionarsi con persone con circostanze di vita diverse.
Alcuni lettori hanno ritenuto il contenuto noioso o banale dopo i primi capitoli.
Sentimenti contrastanti sulla profondità e la saggezza delle intuizioni dell'autore, con alcuni che le hanno ritenute superficiali.
Non tutti i lettori sono entrati in sintonia con lo stile o la narrazione, con conseguente delusione.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Weekend to Change Your Life: Find Your Authentic Self After a Lifetime of Being All Things to All People

Contenuto del libro:

Joan Anderson, autrice del bestseller del New York Times, offre alle donne consigli pratici e ispirazione per costruire una vita creativa, indipendente e appagante attraverso la scoperta di chi sono veramente e di chi possono essere.

Come The Artist's Way di Julia Cameron, il bestseller A Year by the Sea di Joan Anderson ha rivelato un bacino di utenza molto più ampio del previsto, sotto forma di migliaia di donne che lottano per realizzare il loro pieno potenziale. Dopo essersi concentrata per anni sui bisogni degli altri come moglie e madre, la Anderson ha dedicato un anno a riscoprire se stessa e a rinvigorire i propri sogni. Le domande che si è posta e le intuizioni che ha acquisito sono diventate il fulcro dei popolari seminari di fine settimana che la Anderson ha sviluppato per aiutare le donne a capire come, dopo essere state tutte le cose per tutte le persone, possono finalmente diventare ciò che hanno bisogno di essere per se stesse. Un weekend per cambiare la tua vita porta le tecniche della Anderson alle donne di tutto il mondo, fornendo un percorso passo dopo passo che le lettrici possono seguire al proprio ritmo.

Attingendo alla propria vita e alle esperienze delle donne che incontra nei suoi seminari, la Anderson mostra alle donne come superare i ruoli che svolgono in relazione agli altri e recuperare la propria individualità. Attraverso illustrazioni e istruzioni gentili, illumina i vantaggi di coltivare talenti a lungo trascurati, rivitalizzare progetti sacrificati alle esigenze della vita familiare e ridefinire se stesse abbracciando nuove possibilità.

Svegliati, sorella. È il tuo turno.

Una vita piena richiede una coltivazione. Nel momento in cui togliamo le mani dall'aratro, non riusciamo a riseminare, dimentichiamo di concimare, abbiamo perso il nostro raccolto. Eppure, la maggior parte delle donne che conosco, pur essendo al servizio di un bene più grande, ha lasciato appassire la propria vita.

Avendo imparato l'arte dell'accomodamento, la maggior parte di noi ha sviluppato un'attitudine al comportamento altruistico. Abbiamo spento la nostra vita personale mentre sostenevamo quella degli altri, e non siamo più in grado nemmeno di immaginare di avere una qualche avventura, romanticismo, significato o scopo per noi stessi. In breve, siamo andati fuori strada e abbiamo imboccato la strada sbagliata verso l'autocompiacimento, pensando stupidamente che dopo tutto il fare, il dare, il provare e il lavorare troppo qualcuno ci offrirà una ricompensa. Ma il principe azzurro era un brutto scherzo e tutte le fate madrine sono morte. Invece di essere felici e contenti, la maggior parte di noi finisce per soffrire. Ci svegliamo ogni giorno con un mordente interiore, una fame di qualcosa in più, un desiderio di revisione, ma siamo troppo svogliati, stanchi o depressi per fare qualcosa. Abbiamo trascorso la maggior parte della nostra vita a versare noi stessi come una brocca. Non c'è da stupirsi se ci sentiamo così vuoti. Ma ci manca l'energia necessaria, un'utile tabella di marcia e qualsiasi tipo di guida e supporto. È arrivato il momento di cambiare tutto questo.

--Da Un weekend per cambiare la tua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767920551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una passeggiata sulla spiaggia: Racconti di saggezza di una donna non convenzionale - A Walk on the...
Poco dopo essere arrivata a Cape Cod per...
Una passeggiata sulla spiaggia: Racconti di saggezza di una donna non convenzionale - A Walk on the Beach: Tales of Wisdom from an Unconventional Woman
Secondo viaggio - Second Journey
Dall'autrice del bestseller Un anno al mare, questo libro di memorie è un racconto di formazione per ogni donna che si è chiesta: "E adesso? "The...
Secondo viaggio - Second Journey
Un anno al mare: Pensieri di una donna incompiuta - A Year by the Sea: Thoughts of an Unfinished...
La base per l'omonimo film. Un libro di memorie...
Un anno al mare: Pensieri di una donna incompiuta - A Year by the Sea: Thoughts of an Unfinished Woman
Un weekend per cambiare la tua vita: Ritrovare il proprio io autentico dopo una vita passata a...
Joan Anderson, autrice del bestseller del New York...
Un weekend per cambiare la tua vita: Ritrovare il proprio io autentico dopo una vita passata a essere tutto per tutti - A Weekend to Change Your Life: Find Your Authentic Self After a Lifetime of Being All Things to All People
Mani su due offerte deboli - Hands on Weak Two-Bids
Le dichiarazioni deboli a due sono ben radicate nel mondo del bridge e fanno ormai parte di qualsiasi programma di...
Mani su due offerte deboli - Hands on Weak Two-Bids
Un matrimonio incompiuto - An Unfinished Marriage
In questo commovente seguito del suo bestseller nazionale Un anno in riva al mare, Joan Anderson esplora le sfide della...
Un matrimonio incompiuto - An Unfinished Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)