Un matrimonio incompiuto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un matrimonio incompiuto (Joan Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un matrimonio incompiuto” di Joan Anderson offre uno sguardo introspettivo sulle complessità del matrimonio e della scoperta di sé. I lettori lo trovano commovente e comprensibile, e spesso ne sottolineano la profondità emotiva e il potenziale di riflessione personale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione onesta e introspettiva, trovandola comprensibile e stimolante. Molti hanno notato che si tratta di una lettura confortante e delicata, che offre l'opportunità di creare profonde connessioni personali e di riflettere su se stessi. Lo stile di scrittura è stato apprezzato e le intuizioni sul matrimonio e sulla scoperta di sé hanno risuonato con loro, rendendolo una lettura preziosa per le donne, in particolare per quelle che stanno affrontando i cambiamenti della propria identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il contenuto privo di interazioni dinamiche tra i due coniugi, auspicando un dialogo più coinvolgente e una minore introspezione. Ci sono stati sentimenti contrastanti rispetto alle opere precedenti della Anderson, e alcuni hanno ritenuto che questo libro non fosse all'altezza di “Un anno al mare”. Alcune recensioni hanno anche parlato di sentimenti di egoismo nella rappresentazione dei personaggi e di una mancanza di eccitazione nella narrazione.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unfinished Marriage

Contenuto del libro:

In questo commovente seguito del suo bestseller nazionale Un anno in riva al mare, Joan Anderson esplora le sfide della ricostruzione e del rinnovamento di un matrimonio con il suo caratteristico candore, la sua compassione e la sua perspicacia.

Con Un anno al mare, Joan Anderson ha colpito decine di migliaia di lettori. La sua coraggiosa decisione di prendersi un anno per se stessa lontano dal matrimonio, la sua franca valutazione di se stessa nella mezza età e la sua apertura nel condividere le sue paure e i suoi trionfi le hanno fatto guadagnare ammiratori e hanno ispirato le donne di tutto il Paese a riconsiderare le loro opzioni. In questo nuovo libro, la Anderson fa per il matrimonio quello che ha fatto per le donne di mezza età. Utilizzando lo stesso approccio molto personale, ci mostra il suo percorso accidentato per rinnovare un matrimonio ormai stantio, soddisfacendo la richiesta dei lettori e dei recensori di sapere cosa c'è dopo.

Quando Joan e suo marito Robin decisero di riparare e rinnovare il loro matrimonio dopo l'anno di scoperta di sé, il risultato era tutt'altro che scontato. Lui aveva improvvisamente deciso di andare in pensione e di trasferirsi a Cape Cod per intraprendere il proprio viaggio di reinvenzione di mezza età. Dopo lo shock iniziale per il ritorno di un'altra persona nella vita quotidiana di Joan e nel suo prezioso cottage, i due iniziano il processo di "riciclaggio", utilizzando i materiali originali del loro matrimonio per creare una nuova partnership. Rileggendo le lettere che lei aveva scritto dall'Uganda durante i primi anni del loro matrimonio, le tornano in mente il nervosismo e la gioia con cui aveva iniziato la loro vita insieme. La sua improvvisa incapacità a causa di una caviglia rotta rivela un inaspettato lato tenero e pieno di risorse nel marito. Una cena tristemente comica e tesa con altre tre coppie rivela sia a Joan che a Robin alcune delle insidie emotive (e degli orrori) che possono colpire le coppie sposate.

Nel suo anno di solitudine in riva al mare, la Anderson ha imparato che "non c'è chiamata più grande che fare una nuova creazione dal vecchio sé". In Un matrimonio incompiuto, l'autrice traccia il nuovo viaggio che lei e suo marito hanno iniziato insieme, provati dagli anni di matrimonio ma appena risvegliati alle possibilità del loro futuro insieme. Questo libro, unico nel suo genere, tremendamente commovente e penetrante nella letteratura sul matrimonio, fornirà una salutare scossa di riconoscimento e una nuova speranza a tutte le donne e gli uomini che stanno affrontando il proprio percorso matrimoniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767908719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una passeggiata sulla spiaggia: Racconti di saggezza di una donna non convenzionale - A Walk on the...
Poco dopo essere arrivata a Cape Cod per...
Una passeggiata sulla spiaggia: Racconti di saggezza di una donna non convenzionale - A Walk on the Beach: Tales of Wisdom from an Unconventional Woman
Secondo viaggio - Second Journey
Dall'autrice del bestseller Un anno al mare, questo libro di memorie è un racconto di formazione per ogni donna che si è chiesta: "E adesso? "The...
Secondo viaggio - Second Journey
Un anno al mare: Pensieri di una donna incompiuta - A Year by the Sea: Thoughts of an Unfinished...
La base per l'omonimo film. Un libro di memorie...
Un anno al mare: Pensieri di una donna incompiuta - A Year by the Sea: Thoughts of an Unfinished Woman
Un weekend per cambiare la tua vita: Ritrovare il proprio io autentico dopo una vita passata a...
Joan Anderson, autrice del bestseller del New York...
Un weekend per cambiare la tua vita: Ritrovare il proprio io autentico dopo una vita passata a essere tutto per tutti - A Weekend to Change Your Life: Find Your Authentic Self After a Lifetime of Being All Things to All People
Mani su due offerte deboli - Hands on Weak Two-Bids
Le dichiarazioni deboli a due sono ben radicate nel mondo del bridge e fanno ormai parte di qualsiasi programma di...
Mani su due offerte deboli - Hands on Weak Two-Bids
Un matrimonio incompiuto - An Unfinished Marriage
In questo commovente seguito del suo bestseller nazionale Un anno in riva al mare, Joan Anderson esplora le sfide della...
Un matrimonio incompiuto - An Unfinished Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)