Un uomo di compagnia: Il notevole viaggio franco-atlantico di un impiegato della Compagnia delle Indie [Hc].

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un uomo di compagnia: Il notevole viaggio franco-atlantico di un impiegato della Compagnia delle Indie [Hc]. (M. Greenwald Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un libro di memorie di Marc-Antoine Caillot, che racconta le sue esperienze come impiegato della Compagnia delle Indie all'inizio del XVIII secolo in Louisiana. È apprezzato per il suo valore storico, la leggibilità e la narrazione divertente, che offre spunti di riflessione sulla vita coloniale francese, sulle sfide del viaggio e sulle esperienze culturali di quell'epoca. Il libro è caratterizzato da una produzione di alta qualità, che comprende illustrazioni e note a piè di pagina che migliorano la comprensione e il contesto.

Vantaggi:

Il libro è estremamente leggibile e coinvolgente e fornisce un'accattivante testimonianza di prima mano della vita coloniale del XVIII secolo. Include bellissime illustrazioni e una produzione di alta qualità. Le note a piè di pagina sono informative e aggiungono un prezioso contesto storico. La narrazione è ricca di umorismo e di emozioni e si rivolge sia agli appassionati di storia che ai lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le ampie annotazioni opprimenti, che hanno impedito di godersi la narrazione. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia valido, avevano aspettative più alte riguardo al contenuto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Company Man: The Remarkable French-Atlantic Voyage of a Clerk for the Company of the Indies [Hc]

Contenuto del libro:

Nominato libro umanistico dell'anno 2014 dal Louisiana Endowment for the Humanities.

Recentemente riscoperto e mai pubblicato prima, questo vivace libro di memorie racconta il viaggio di un giovane da Parigi al Nuovo Mondo nel 1729. Incorreggibile sciupafemmine, se non addirittura mascalzone, Marc-Antoine Caillot documenta una serie di scherzi, feste e fughe romantiche, e parla con immediatezza attraverso i secoli, illuminando la politica razziale ed etnica, le preoccupazioni ambientali e la nascita del caratteristico mélange culturale di New Orleans.

Animato dalle squisite illustrazioni dell'autore, A Company Man offre uno sguardo intimo sulla storia iniziale di una delle città più famose d'America, collocando New Orleans e la sua nascente colonia all'interno dell'impero atlantico francese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780917860690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Julien Hudson: Artista libero di colore a New Orleans prima della guerra civile - In...
Julien Hudson, il secondo ritrattista di origine...
Alla ricerca di Julien Hudson: Artista libero di colore a New Orleans prima della guerra civile - In Search of Julien Hudson: Free Artist of Color in Pre-Civil War New Orleans
Un uomo di compagnia: Il notevole viaggio franco-atlantico di un impiegato della Compagnia delle...
Nominato libro umanistico dell'anno 2014 dal...
Un uomo di compagnia: Il notevole viaggio franco-atlantico di un impiegato della Compagnia delle Indie [Hc]. - A Company Man: The Remarkable French-Atlantic Voyage of a Clerk for the Company of the Indies [Hc]
New Orleans, l'epoca della fondazione - New Orleans, the Founding Era
In occasione del tricentenario della fondazione di New Orleans,...
New Orleans, l'epoca della fondazione - New Orleans, the Founding Era
Marc-Antoine Caillot e la Compagnia delle Indie in Louisiana: Il commercio nel mondo atlantico...
Tra il 1717 e il 1731, la Compagnia francese delle...
Marc-Antoine Caillot e la Compagnia delle Indie in Louisiana: Il commercio nel mondo atlantico francese - Marc-Antoine Caillot and the Company of the Indies in Louisiana: Trade in the French Atlantic World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)