Un uomo d'onore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un uomo d'onore (Paul Vidich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller di spionaggio ben fatto, ambientato all'inizio della Guerra Fredda, che si concentra sull'ambiguità morale, sul tradimento e sulle lotte del protagonista, George Mueller, che si trova a dover gestire il suo ruolo nella CIA in mezzo alla paranoia dell'era McCarthy. La narrazione si basa su eventi reali ed è stata apprezzata per lo sviluppo dei personaggi e per la prosa elegante, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della scrittura disarticolati. La tensione e il contesto del libro attirano i lettori, rendendolo una storia avvincente, anche se alcuni hanno criticato la prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, temi che fanno riflettere, prosa elegante, contesto storico vivido, alta tensione e profondità emotiva. Molti lettori lo hanno paragonato alle opere di John Le Carre e ne hanno lodato l'autenticità e la riflessione sulle complessità della Guerra Fredda.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura disarticolata o prevedibile. I personaggi sono stati occasionalmente etichettati come legnosi o poco simpatici. Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il ritmo e hanno ritenuto che alcuni elementi abbiano sminuito il flusso generale della storia.

(basato su 170 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Honorable Man

Contenuto del libro:

Per i fan di Alan Furst e John le Carr arriva Un uomo d'onore, un agghiacciante thriller di spionaggio della Guerra Fredda ambientato nella Washington del dopoguerra che Kirkus Reviews ha definito “noir fino al midollo”.

Washington DC, 1953. La Guerra Fredda si sta scaldando; il maccartismo, in tutta la sua paura e demagogia, imperversa nella capitale della nazione, e la morte di Joseph Stalin ha lasciato un pericoloso vuoto di potere nell'Unione Sovietica.

La CIA, nel frattempo, è in preda alla scoperta di un agente doppiogiochista al suo interno. Qualcuno sta vendendo segreti ai sovietici, compromettendo le missioni e mettendo in pericolo vite in tutto il mondo. Il direttore della CIA sa che qualsiasi notizia sul traditore, il cui nome in codice è Protocollo, sarebbe un imbarazzo nazionale e indebolirebbe l'intera agenzia. Per questo mette insieme una squadra d'élite per trovare Protocollo.

George Mueller sembra essere l'uomo perfetto per aiutare l'indagine: Studi a Yale; vasta esperienza nella gestione di missioni nell'Europa dell'Est; un agente così dedito al lavoro da aver lasciato il suo matrimonio a pezzi. Mueller, però, ha i suoi segreti e mentre scava più a fondo nel caso, entrando in contatto con un agente sovietico, i sospetti iniziano a cadere anche su di lui. La paranoia e la paura si diffondono e finché il Protocollo non viene trovato, non ci si può fidare di nessuno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501110412
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon assassino - The Good Assassin
Paul Vidich fa seguito al suo acclamato thriller spionistico d'esordio Un uomo d'onore con "un'acuta avventura storica della migliore tradizione...
Il buon assassino - The Good Assassin
Un uomo d'onore - An Honorable Man
Per i fan di Alan Furst e John le Carr arriva Un uomo d'onore, un agghiacciante thriller di spionaggio della Guerra Fredda ambientato nella Washington...
Un uomo d'onore - An Honorable Man
Il guerriero più freddo - The Coldest Warrior
Il nuovo romanzo dell'acclamato autore di spionaggio Paul Vidich esplora il lato oscuro dell'intelligence, quando un agente...
Il guerriero più freddo - The Coldest Warrior
La fiammiferaia - The Matchmaker
Nella vena di Graham Greene e John le Carr, The Matchmaker offre un'agghiacciante storia di spionaggio della Guerra Fredda ambientata a Berlino...
La fiammiferaia - The Matchmaker
La fiammiferaia: Una spia a Berlino - The Matchmaker: A Spy in Berlin
Scelto dagli editori della New York Times Book Review . Nella vena di Graham Greene e John...
La fiammiferaia: Una spia a Berlino - The Matchmaker: A Spy in Berlin
Stazione di Beirut: Due vite di una spia: Un romanzo - Beirut Station: Two Lives of a Spy: A...
Un nuovo straordinario romanzo di spionaggio di un...
Stazione di Beirut: Due vite di una spia: Un romanzo - Beirut Station: Two Lives of a Spy: A Novel
La stazione di Beirut - Beirut Station
Un nuovo straordinario romanzo di spionaggio di un maestro del genere, Beirut Station segue una giovane agente della CIA la cui...
La stazione di Beirut - Beirut Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)