Il guerriero più freddo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il guerriero più freddo (Paul Vidich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il guerriero più freddo” di Paul Vidich ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi sullo sfondo della storia, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di suspense e di profondità dei personaggi. Nel complesso, è considerata una lettura accattivante con una narrazione emozionante, anche se alcuni l'hanno trovata formulaica o eccessivamente drammatica.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e complessa, personaggi ben sviluppati, flusso narrativo scorrevole, ispirato alla storia, avvincente e dal ritmo incalzante, stile di scrittura eccellente, attira i lettori fin dall'inizio.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, altri hanno ritenuto la trama prevedibile o insipida, alcuni l'hanno descritta come inverosimile e alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di suspense e profondità.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coldest Warrior

Contenuto del libro:

Il nuovo romanzo dell'acclamato autore di spionaggio Paul Vidich esplora il lato oscuro dell'intelligence, quando un agente della CIA approfondisce un caso irrisolto degli anni Cinquanta, con conseguenze fatali.

Nel 1953, il dottor Charles Wilson, uno scienziato del governo, morì quando "saltò o cadde" dal nono piano di un hotel di Washington. Mentre la moglie e i figli sono in lutto, i dettagli dell'incidente rimangono insabbiati per ventidue anni. Con la pubblicazione del rapporto della Commissione Rockefeller sulle attività illegali della CIA nel 1975, il caso Wilson torna improvvisamente a far notizia. La famiglia di Wilson e l'opinione pubblica esigono risposte, soprattutto perché alcuni sospettano che la CIA abbia commesso un crimine e gli agenti della CIA, dell'FBI e della Casa Bianca fanno di tutto per assicurarsi che la verità non venga a galla.

Entra in scena l'agente Jack Gabriel, un vecchio amico della famiglia Wilson che viene incaricato dal direttore della CIA di scoprire cosa sia realmente accaduto a Wilson. È l'ultima missione di Gabriel prima di ritirarsi dall'agenzia e la più pericolosa. Testimoni chiave legati al caso muoiono per cause sospette e Gabriel si rende conto che più si avvicina alla verità, più la sua intera famiglia è a rischio.

Seguendo le orme dei grandi della narrativa di spionaggio come Graham Green, John Le Carr e Alan Furst, Paul Vidich presenta un racconto - basato sull'incredibile storia vera raccontata in Wormwood di Netflix - che non si sottrae alla vera oscurità nell'ombra dello spionaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643136905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon assassino - The Good Assassin
Paul Vidich fa seguito al suo acclamato thriller spionistico d'esordio Un uomo d'onore con "un'acuta avventura storica della migliore tradizione...
Il buon assassino - The Good Assassin
Un uomo d'onore - An Honorable Man
Per i fan di Alan Furst e John le Carr arriva Un uomo d'onore, un agghiacciante thriller di spionaggio della Guerra Fredda ambientato nella Washington...
Un uomo d'onore - An Honorable Man
Il guerriero più freddo - The Coldest Warrior
Il nuovo romanzo dell'acclamato autore di spionaggio Paul Vidich esplora il lato oscuro dell'intelligence, quando un agente...
Il guerriero più freddo - The Coldest Warrior
La fiammiferaia - The Matchmaker
Nella vena di Graham Greene e John le Carr, The Matchmaker offre un'agghiacciante storia di spionaggio della Guerra Fredda ambientata a Berlino...
La fiammiferaia - The Matchmaker
La fiammiferaia: Una spia a Berlino - The Matchmaker: A Spy in Berlin
Scelto dagli editori della New York Times Book Review . Nella vena di Graham Greene e John...
La fiammiferaia: Una spia a Berlino - The Matchmaker: A Spy in Berlin
Stazione di Beirut: Due vite di una spia: Un romanzo - Beirut Station: Two Lives of a Spy: A...
Un nuovo straordinario romanzo di spionaggio di un...
Stazione di Beirut: Due vite di una spia: Un romanzo - Beirut Station: Two Lives of a Spy: A Novel
La stazione di Beirut - Beirut Station
Un nuovo straordinario romanzo di spionaggio di un maestro del genere, Beirut Station segue una giovane agente della CIA la cui...
La stazione di Beirut - Beirut Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)