Il buon assassino

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il buon assassino (Paul Vidich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista George Mueller, un ex agente della CIA che si trova ad affrontare le complessità della lealtà e della moralità nella Cuba del 1958, durante la rivoluzione castrista. Sebbene sia stato lodato per l'ambientazione vivida, lo sviluppo dei personaggi e gli intricati legami emotivi, alcuni lettori lo hanno trovato privo di azione e di una trama sostanziale rispetto ai precedenti lavori dell'autore. La narrazione intreccia relazioni personali ed eventi storici, suscitando reazioni contrastanti da parte dei lettori per quanto riguarda profondità e coinvolgimento.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, ambientazione storica vivida e coinvolgente, dilemmi morali complessi, scrittura abile, profondità emotiva e background ben studiato sul periodo storico. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione sfumata delle relazioni e la profondità della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama lenta e priva di azione, con un'eccessiva enfasi sulle relazioni personali che mette in ombra gli elementi di spionaggio. I paragoni con “Il grande Gatsby” e con opere precedenti hanno portato alla delusione di alcuni che si aspettavano maggiore originalità e sostanza.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Assassin

Contenuto del libro:

Paul Vidich fa seguito al suo acclamato thriller spionistico d'esordio Un uomo d'onore con "un'acuta avventura storica della migliore tradizione noir" (Elizabeth Kostova, autrice del bestseller n. 1 del New York Times), incentrata sullo spionaggio della Guerra Fredda e ambientata nella Cuba degli anni Cinquanta, mentre le potenze straniere competono per influenzare l'esito di una rivoluzione.

L'ex agente della CIA George Mueller arriva a L'Avana nell'agosto del 1958, durante gli ultimi mesi del regno del dittatore Fulgencio Batista, per indagare sulle attività di Toby Graham, un agente della CIA del paese sospettato di nutrire simpatie per i ribelli che combattono l'impopolare regime di Batista. In particolare, il vecchio amico di Mueller, Graham, potrebbe mettere armi nelle mani delle forze di Castro, sfidando apertamente l'embargo sulle armi imposto dagli Stati Uniti all'isola.

Ma quando Mueller scopre un mondo di inganni, mentre l'FBI, la CIA e il Dipartimento di Stato competono per influenzare l'esito della rivoluzione di fronte all'imminente crollo della brutale dittatura, si rende conto che niente e nessuno è come sembra.

Questa è una storia potente di ideali, passioni, tradimenti e rivalità politiche corrotte nei mesi che precedono la marcia di Castro all'Avana il giorno di Capodanno del 1959. Come ha dichiarato Michael Harvey, autore del bestseller del New York Times, "è uno sforzo magistrale e il miglior lavoro dell'autore fino ad oggi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501110436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon assassino - The Good Assassin
Paul Vidich fa seguito al suo acclamato thriller spionistico d'esordio Un uomo d'onore con "un'acuta avventura storica della migliore tradizione...
Il buon assassino - The Good Assassin
Un uomo d'onore - An Honorable Man
Per i fan di Alan Furst e John le Carr arriva Un uomo d'onore, un agghiacciante thriller di spionaggio della Guerra Fredda ambientato nella Washington...
Un uomo d'onore - An Honorable Man
Il guerriero più freddo - The Coldest Warrior
Il nuovo romanzo dell'acclamato autore di spionaggio Paul Vidich esplora il lato oscuro dell'intelligence, quando un agente...
Il guerriero più freddo - The Coldest Warrior
La fiammiferaia - The Matchmaker
Nella vena di Graham Greene e John le Carr, The Matchmaker offre un'agghiacciante storia di spionaggio della Guerra Fredda ambientata a Berlino...
La fiammiferaia - The Matchmaker
La fiammiferaia: Una spia a Berlino - The Matchmaker: A Spy in Berlin
Scelto dagli editori della New York Times Book Review . Nella vena di Graham Greene e John...
La fiammiferaia: Una spia a Berlino - The Matchmaker: A Spy in Berlin
Stazione di Beirut: Due vite di una spia: Un romanzo - Beirut Station: Two Lives of a Spy: A...
Un nuovo straordinario romanzo di spionaggio di un...
Stazione di Beirut: Due vite di una spia: Un romanzo - Beirut Station: Two Lives of a Spy: A Novel
La stazione di Beirut - Beirut Station
Un nuovo straordinario romanzo di spionaggio di un maestro del genere, Beirut Station segue una giovane agente della CIA la cui...
La stazione di Beirut - Beirut Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)