Un uomo anziano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un uomo anziano (Wayne Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Un uomo anziano” di Wayne Hoffman racconta il viaggio di Moe Pearlman attraverso le complessità dell'invecchiamento nella comunità gay durante la Settimana dell'Orso a Provincetown. Il romanzo bilancia l'umorismo e i temi più profondi della perdita, della solitudine e dell'identità, rendendo il romanzo comprensibile e coinvolgente per il suo pubblico.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo, il calore e le riflessioni sull'invecchiamento e sulla cultura gay. La scrittura è stata descritta come rigorosa, intelligente ed empatica, con personaggi e ambientazioni relazionabili. Molti hanno trovato la storia edificante, coinvolgente e una deliziosa miscela di temi divertenti e seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato divertente il concetto che i 42 anni siano considerati “più vecchi” e si sono chiesti se la premessa della storia possa essere riferita a chi non fa parte del contesto specifico della comunità gay. Alcuni potrebbero considerare la trattazione di argomenti seri come la perdita e la crisi dell'AIDS come potenzialmente pesante, a seconda delle prospettive personali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Older Man

Contenuto del libro:

Moe Pearlman, un tempo protagonista ventenne di Hard, ora ha più di quarant'anni, è in sovrappeso e sta diventando grigio.

Per qualcuno abituato a essere l'adorabile ragazzo più giovane a caccia di uomini più anziani, non è particolarmente facile. Ma l'intera concezione di Moe viene messa in discussione quando trascorre la Settimana dell'Orso a Provincetown, un evento che porta migliaia di uomini maturi, gay e bisessuali, sulla punta di Cape Cod la settimana successiva al Giorno dell'Indipendenza per divertirsi e rilassarsi.

Moe spera di trovare un uomo maturo e sexy e di avere un'intensa avventura estiva. In vacanza con lui ci sono l'ex amante Gene e il nuovo fidanzato di Gene, Carlos, quindi Moe non ha motivo di sentirsi solo, ma quando gli oggetti più vecchi dell'affetto di Moe iniziano a guardare oltre lui a favore di rivali più giovani, Moe è scosso nel profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781091185722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difficile - Hard
Siamo a New York alla fine degli anni '90. È in corso una campagna pubblica per la chiusura delle attività commerciali per adulti. E gli uomini gay sono...
Difficile - Hard
La fine di lei: Una corsa contro l'Alzheimer per risolvere un omicidio - The End of Her: Racing...
Chi c'è dietro il brutale omicidio della mia...
La fine di lei: Una corsa contro l'Alzheimer per risolvere un omicidio - The End of Her: Racing Against Alzheimer's to Solve a Murder
La fine di lei - The End of Her
Chi c'è dietro il brutale omicidio della mia bisnonna? si chiedeva Wayne Hoffman, giornalista e romanziere di New York. Il crimine non era...
La fine di lei - The End of Her
Un uomo anziano - An Older Man
Moe Pearlman, un tempo protagonista ventenne di Hard, ora ha più di quarant'anni, è in sovrappeso e sta diventando grigio. Per qualcuno...
Un uomo anziano - An Older Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)