Difficile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Difficile (Wayne Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Hard” di Wayne Hoffman riceve grandi elogi per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'umorismo. I lettori apprezzano la profondità emotiva e il commento sociale intessuto nella storia, che la rende un'opera notevole nella moderna narrativa gay. Molti hanno trovato impossibile metterlo giù, spesso finendolo in una sola seduta.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati e relazionabili, umorismo, profondità emotiva, forte commento sociale, narrazione avvincente e un'ambientazione memorabile. I lettori spesso lo finiscono rapidamente grazie alla sua qualità di dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, esprimendo il desiderio di una serie per esplorare ulteriormente i personaggi e la storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard

Contenuto del libro:

Siamo a New York alla fine degli anni '90. È in corso una campagna pubblica per la chiusura delle attività commerciali per adulti.

E gli uomini gay sono profondamente coinvolti nella repressione, da entrambe le parti. La vita sessuale di Moe Pearlman è sotto attacco. Un sindaco conservatore sta chiudendo bagni, sex club e teatri per adulti, con la collaborazione segreta di Frank DeSoto, editore dell'unico giornale gay della città.

Con l'intensificarsi della repressione, le tensioni tra Moe e Frank si trasformano in una vera e propria battaglia - e, alla fine, in un braccio di ferro personale - tra due persone con idee opposte su cosa significhi essere un uomo gay nell'era dell'AIDS. Moe pensa di essersi imbattuto per caso nel romanticismo quando incontra Max Milano, ma dopo che Max lo sorprende insieme ad altri amici durante una scena di sesso bollente, Moe scopre che l'uomo dei suoi sogni potrebbe non essere in grado di gestire un fidanzato così promiscuo.

E Frank, dopo un'astinenza decennale, sta vivendo una rinascita sessuale con l'avvicinarsi del suo 50° compleanno, ma non è sicuro di riuscire a trovare un partner senza doverlo pagare. A questo mix si aggiunge Aaron Chiles, il migliore amico di Moe, che ha difficoltà ad accettare il fatto che il suo nuovo fidanzato sia un truffatore.

Nel frattempo, Gene Macintosh, l'ex amante sieropositivo di Moe, è felice di scoprire che la sua carica virale non è rilevabile, ma il suo ossessivo partner continua a trattarlo come un rischio per la salute. Dai retrobottega alle redazioni dei giornali, dal Meatrack al Municipio, Hard esplora un mondo in cui il sesso è una questione di vita o di morte, e la politica fa i conti con le più strane amicizie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781096103745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Difficile - Hard
Siamo a New York alla fine degli anni '90. È in corso una campagna pubblica per la chiusura delle attività commerciali per adulti. E gli uomini gay sono...
Difficile - Hard
La fine di lei: Una corsa contro l'Alzheimer per risolvere un omicidio - The End of Her: Racing...
Chi c'è dietro il brutale omicidio della mia...
La fine di lei: Una corsa contro l'Alzheimer per risolvere un omicidio - The End of Her: Racing Against Alzheimer's to Solve a Murder
La fine di lei - The End of Her
Chi c'è dietro il brutale omicidio della mia bisnonna? si chiedeva Wayne Hoffman, giornalista e romanziere di New York. Il crimine non era...
La fine di lei - The End of Her
Un uomo anziano - An Older Man
Moe Pearlman, un tempo protagonista ventenne di Hard, ora ha più di quarant'anni, è in sovrappeso e sta diventando grigio. Per qualcuno...
Un uomo anziano - An Older Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)