Un problema micidiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un problema micidiale (Pucella Winans Justine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mistero avvincente incentrato su un gruppo di personaggi, in particolare Gigi, che si trova coinvolta nella soluzione della morte sospetta di un insegnante. La storia include elementi di umorismo, relazioni forti e un cast eterogeneo di personaggi queer, che sono stati ben accolti.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti con ottime battute, scrittura arguta e sarcastica, trama avvincente e divertente e rappresentazione di personaggi queer.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Killer Problem

Contenuto del libro:

Un giallo cupamente divertente e assolutamente queer con un tocco di camp, per i fan di Kara Thomas e Kit Frick attraverso Only Murders in the Building.

Quando Gianna “Gigi” Ricci finisce di nuovo in punizione, non si aspetta che la gloriosa aula studio sia il suo alibi.

Ma quando lei e i suoi amici ricevono una misteriosa e-mail che li indirizza alla stanza del suo insegnante preferito, il signor Ford, lo trovano disteso in una pozza di sangue. Ma la morte dell'insegnante di matematica non è un incidente e Gigi ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per scoprire la verità. Per fortuna è amica del Club del Mistero del suo liceo e così, insieme al suo migliore amico Sean e alla sua cotta di lunga data Mari, Gigi si mette a risolvere un omicidio.

Ma si scopre che gli assassini sono estremamente restii a farsi catturare e più Gigi si addentra nel mistero, più le cose si fanno pericolose. Tra la difesa da un assassino, i continui attacchi di sindrome dell'intestino irritabile e la sua arcinemesi che diventa civettuola, riuscire a superare il terzo anno sarà un problema micidiale.

Con una voce ironica ed esilarante e un personaggio principale che è la definizione ambulante di “catastrofista”, questo libro è un'ode ai misteri accoglienti, alle famiglie queer ritrovate e alla lotta per le persone che si amano, a qualunque costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063324480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bianca Torre ha paura di tutto - Bianca Torre Is Afraid of Everything
L'assassinio più volgare? In questo thriller YA sardonico e divertente, un...
Bianca Torre ha paura di tutto - Bianca Torre Is Afraid of Everything
Gli altri boschi - The Otherwoods
Vincitore del premio Stonewall.Indie Next Pick.PW Miglior libro dell'anno.Scelto dall'editore di Booklist.The Otherwoods sta...
Gli altri boschi - The Otherwoods
Un problema micidiale - One Killer Problem
Un giallo cupamente divertente e assolutamente queer con un tocco di camp, per i fan di Kara Thomas e Kit Frick attraverso...
Un problema micidiale - One Killer Problem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)