Bianca Torre ha paura di tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bianca Torre ha paura di tutto (Pucella Winans Justine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bianca Torre ha paura di tutto è un giallo YA umoristico e sentito, con un personaggio principale non binario che deve affrontare la propria ansia e identità di genere mentre risolve un omicidio. Il romanzo è stato apprezzato per i suoi personaggi relazionabili, l'umorismo arguto e la rappresentazione significativa, che lo rendono una lettura interessante per diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una trama ricca di suspense, da un cast di personaggi diversi e amabili, da una rappresentazione dell'ansia che può essere messa in relazione, da umorismo, profondità emotiva e da una narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione dell'identità di genere e la crescita personale, insieme allo stile divertente e campagnolo del mistero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi sembrassero più giovani della loro età in termini di maturità emotiva, e ci sono state alcune critiche sul fatto che la storia possa sembrare semplicistica o orientata a un pubblico di giovani.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bianca Torre Is Afraid of Everything

Contenuto del libro:

L'assassinio più volgare? In questo thriller YA sardonico e divertente, un adolescente non binario, ansioso e introverso, si ritrova in qualche modo a indagare su un omicidio con il suo vicino di casa/amante delle anime, mentre si innamora di una ragazza carina del suo gruppo di birdwatching... e cerca di non essere ucciso a sua volta.

La sedicenne Bianca Torre è un'appassionata uccellatrice in crisi d'identità di genere e alle prese con una lista sempre più lunga di paure.

Alcune, come Paura n. 6: iniziare una conversazione, la costringono a osservare gli uccelli dal telescopio della sua camera da letto. E, occasionalmente, dai loro vicini. Quando il loro sguardo vaga dagli uccelli a una particolare finestra dall'altra parte della strada, Bianca assiste a un inquietante assassino mascherato da peste che toglie la vita al loro vicino.

Peggio ancora, la morte viene dichiarata un suicidio, costringendo Bianca a fare una scelta: assecondare la sua lunga lista di paure (tra cui #3 Omicidio e #55 Irruzione nell'appartamento di un morto) o indagare sull'accaduto.

Bianca chiede l'aiuto dell'amico Anderson Coleman, ma i due hanno più conoscenze di anime che di veri crimini. Mentre Bianca e Anderson scavano più a fondo nell'omicidio, con un piccolo aiuto da parte della cotta di Bianca e della sua collega appassionata di uccelli, Elaine Yee (#13 Beautiful People, #11 Genitori che scoprono di essere una lesbica scatenata), il trio scopre una cospirazione molto più grande - e più strana - di quanto immaginato. Ma quando l'assassino viene a conoscenza dell'indagine, la paura numero 1 di Bianca di parlare in pubblico non sembra così male sotto la minaccia di essere messa a tacere per sempre.

Assurdo e bizzarramente comico, con un'esplorazione sorprendentemente profonda dell'ansia e dell'identità, forse la vera indagine sugli omicidi è costituita dagli amici che ci facciamo lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358721642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bianca Torre ha paura di tutto - Bianca Torre Is Afraid of Everything
L'assassinio più volgare? In questo thriller YA sardonico e divertente, un...
Bianca Torre ha paura di tutto - Bianca Torre Is Afraid of Everything
Gli altri boschi - The Otherwoods
Vincitore del premio Stonewall.Indie Next Pick.PW Miglior libro dell'anno.Scelto dall'editore di Booklist.The Otherwoods sta...
Gli altri boschi - The Otherwoods
Un problema micidiale - One Killer Problem
Un giallo cupamente divertente e assolutamente queer con un tocco di camp, per i fan di Kara Thomas e Kit Frick attraverso...
Un problema micidiale - One Killer Problem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)