Un posto per noi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un posto per noi (Karl Thomas William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la biografia ispirata di Wendy Wolf, mostrando la sua forza e le inaspettate fonti di sostegno che ha incontrato durante la sua battaglia contro una grave malattia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la qualità della scrittura carente, che ha diminuito la loro esperienza complessiva.

Vantaggi:

La biografia mette in luce lezioni importanti sulla resilienza, sull'aiuto inaspettato che si può ricevere nel momento del bisogno e ritrae Wendy Wolf come un modello per superare le sfide mediche con grazia e dignità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco curata, facendo perdere al libro il suo fascino nonostante la storia interessante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place For Us

Contenuto del libro:

Wendy Wolf è entrata in un polmone d'acciaio all'età di quattro anni e ne è uscita una sopravvissuta alla poliomielite la cui vita illustra le sfide di opportunità e accettazione che le persone con disabilità devono affrontare e i trionfi e i successi ottenuti da questa donna straordinaria. Pur avendo sfiorato la morte, è sopravvissuta al polmone d'acciaio e a 7 interventi chirurgici successivi, subendo alla fine la perdita quasi totale dell'uso di tutti e quattro gli arti. Ha conseguito tre lauree, ha migliorato la vita di centinaia di bambini grazie ai suoi servizi di logopedista a New York, in Messico e in Arizona, ha fondato il primo centro per la vita indipendente in Arizona, ha fondato un servizio di presentazione unico nel suo genere per le persone con disabilità, ha cresciuto due bambini stranieri con esigenze speciali in gran parte come genitore single, ha sostenuto molte questioni per migliorare la vita delle persone con disabilità ed è diventata Ms. Wheelchair Arizona 2006 e, al concorso Ms. Wheelchair America 2007, ha vinto il Nicki Arde Award per la sua storia di difesa di tutta la vita. Più che la storia di una donna straordinaria che supera una grave disabilità, questo è il ritratto onesto di una ragazza con problemi di autostima che accetta una relazione abusiva per disperazione e lotta per la sopravvivenza sua e dei suoi figli.

È la storia di una ragazza il cui istinto materno la porta ad accettare la sfida di adottare un ragazzo brasiliano proveniente da un contesto di abusi e una ragazza coreana affetta da paralisi cerebrale, e di crescerli per farli diventare membri autosufficienti della società. È la storia di una ragazza con una speranza e un coraggio senza limiti, che è sopravvissuta a innumerevoli rifiuti e ha continuato a cercare di aiutare gli altri e a credere che l'amore vince su tutto. Se avete una disabilità, o un familiare, un amico o un collega disabile, riconosceranno in questa biografia di Wendy Wolf dei parallelismi con la loro vita. Sentiranno la sua angoscia e si immedesimeranno nelle sue lotte che riecheggiano nelle loro vite. Se siete assistenti o operatori sanitari, troverete in questa biografia di Wendy Wolf una porta di comprensione che migliorerà la vostra comunicazione e le vostre prestazioni nei confronti delle persone con disabilità. Il biografo di Wendy Wolf, William Karl Thomas, ha fatto descrivere le sue altre opere come "paladine degli sfavoriti" e "racconto delle sue storie attraverso gli occhi di donne forti". I suoi romanzi trattano argomenti come la sopravvivenza di tre donne durante la guerra di Corea ("The Josan and the Jee") e una giornalista di colore, amica intima di personaggi dello spettacolo e della politica neri durante l'era dei diritti civili, la cui vita prende una svolta drammatica quando incrocia le spade con un cinico pubblicitario maschio bianco ("Cleo").

Anche la sua saggistica, come il suo libro di memorie professionali che descrive la sua collaborazione decennale con il comico più controverso del ventesimo secolo ("Lenny Bruce: The Making of a Prophet"), è stata descritta dal Manchester Guardian come "leggibile come un copione di Bogart". Le sue opere sono note per l'accuratezza storica nel trattare "i punti salienti dell'evoluzione sociale dell'America nel ventesimo secolo". La breve dedica della biografia di Wendy Wolf recita: "Questo libro è dedicato agli oltre 250.000 sopravvissuti alla polio in America, ai 20 milioni di sopravvissuti alla polio in tutto il mondo, ai 32 milioni di persone con disabilità in America e ai 650 milioni di persone con disabilità in tutto il mondo, che desiderano ciò che ogni essere umano desidera: l'opportunità di essere indipendenti, produttivi, accettati e amati, e di avere "Un posto per noi"". Dare "Un posto per noi" a una persona con disabilità trasmette il messaggio: "Capisco, mi interessa". Dare "Un posto per noi" a un parente, a chi si prende cura di lui o a un medico trasmette il messaggio "Ti prego di capire, ti prego di preoccuparti". Regalare "Un posto per noi" significa fare un dono d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627680042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lenny Bruce: la creazione di un profeta - Lenny Bruce: The Making of a Prophet
Lenny Bruce è stato il comico più controverso del XX secolo e...
Lenny Bruce: la creazione di un profeta - Lenny Bruce: The Making of a Prophet
L'amante del pianoforte - The Piano Lover
La vita di David Wales, pianista di cocktail nel quartiere francese di New Orleans a metà degli anni Cinquanta, è...
L'amante del pianoforte - The Piano Lover
Un posto per noi - A Place For Us
Wendy Wolf è entrata in un polmone d'acciaio all'età di quattro anni e ne è uscita una sopravvissuta alla poliomielite la cui vita...
Un posto per noi - A Place For Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)