Lenny Bruce: la creazione di un profeta

Punteggio:   (2,8 su 5)

Lenny Bruce: la creazione di un profeta (Karl Thomas William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni contrastanti sul libro, che viene commercializzato come un memoir legato a Lenny Bruce. Molti lettori sono rimasti delusi nel constatare che il libro si concentra più sulla vita e sulle esperienze dell'autore piuttosto che fornire un'esplorazione approfondita della vita e del lavoro di Lenny Bruce. Mentre alcuni hanno apprezzato gli aneddoti personali e lo stile di scrittura, altri lo hanno criticato per la mancanza di approfondimenti sostanziali su Bruce e per la scarsa cura.

Vantaggi:

Scrittura accattivante, aneddoti personali su Lenny Bruce, divertente e facile da leggere; alcuni lettori l'hanno trovato perspicace per quanto riguarda l'amicizia e la creatività dell'autore.

Svantaggi:

Titolo fuorviante che fa pensare a una biografia di Lenny Bruce mentre si concentra sull'autore
editing e grammatica carenti
mancanza di approfondimento sulla vita e l'eredità di Bruce
molti hanno ritenuto che non mantenesse quanto promesso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lenny Bruce: The Making of a Prophet

Contenuto del libro:

Lenny Bruce è stato il comico più controverso del XX secolo e William Karl Thomas è stato il suo unico collaboratore alla scrittura, una collaborazione durata dieci anni, da prima dell'ascesa di Bruce alla fama internazionale fino alla notte della sua morte. Insieme hanno creato il materiale comico fondamentale dei primi tre album comici di Bruce, hanno scritto tre sceneggiature troppo controverse per arrivare sullo schermo e hanno combattuto la buona battaglia per i diritti del Primo Emendamento, in cui i processi di Bruce sono diventati casi giudiziari fondamentali. Prima che ci fosse un George Carlin o un Richard Pryor, Lenny Bruce ha aperto la strada a un artista che ha detto la verità sul sesso, la politica e la religione, ma lo ha fatto a costo di molestie politiche, religiose e della polizia, e lo ha fatto con sua madre, Sally Marr, il suo manager che fu il primo a riconoscere il suo talento, Frank Ray Perelli, e il suo collaboratore, William Karl Thomas, come unici alleati che hanno resistito dall'inizio alla fine. Lo struggente libro di memorie di Thomas sulla loro storia (secondo le parole del Manchester Guardian) "si legge come una sceneggiatura di Bogart" ed è illustrato dalle sue fotografie delle copertine degli album di Bruce e dagli scatti della sua fotografia dei loro piloti cinematografici.

Se amate l'epoca d'oro di Hollywood e il funzionamento di menti creative e coraggiose, non potrete non amare questo torrido racconto contorto di "Lenny Bruce: The Making of a Prophet". Oltre a questo libro di memorie, le opere biografiche di Thomas includono "The Genteel Poor", un libro di memorie sull'infanzia nella città della Costa del Golfo in cui viveva e scriveva Tennessee Williams e che l'uragano Katrina ha quasi cancellato nel 2005. Inoltre, una biografia, "Un posto per noi", la storia ispiratrice di Wendy Wolf, una sopravvissuta alla poliomielite la cui vita illustra le sfide di opportunità e accettazione che le persone con disabilità devono affrontare e i trionfi e i successi che questa donna straordinaria ha raggiunto. L'opera di Thomas abbraccia i momenti salienti del XX secolo, anche la sua narrativa, nota per l'accuratezza storica, comprende "The Josan and the Jee", un romanzo sulla guerra di Corea; "Cleo", un romanzo sull'era dei diritti civili; "The Piano Man", su una variopinta collezione di intrattenitori e amanti del divertimento edonistico nel quartiere francese di New Orleans durante gli anni Cinquanta; e "Hollywood Tales from the Outer Fringe", un'antologia di 12 racconti sulle piccole persone della Hollywood degli anni Cinquanta che servono le celebrità di serie A. Il suo ultimo lavoro, "Immortal", è una trilogia di fantascienza ambientata un millennio nel futuro, quando tre archeologi alieni cercano di determinare come l'umanità abbia autodistrutto se stessa e il proprio pianeta e di rivedere i punti di svolta dell'evoluzione umana e delle civiltà terrestri.

Dettagli ed estratti di tutte le sue opere sono disponibili su Amazon.com e sul sito dell'editore: http: //www.mediamaestro.net/books. htm.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627680035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lenny Bruce: la creazione di un profeta - Lenny Bruce: The Making of a Prophet
Lenny Bruce è stato il comico più controverso del XX secolo e...
Lenny Bruce: la creazione di un profeta - Lenny Bruce: The Making of a Prophet
L'amante del pianoforte - The Piano Lover
La vita di David Wales, pianista di cocktail nel quartiere francese di New Orleans a metà degli anni Cinquanta, è...
L'amante del pianoforte - The Piano Lover
Un posto per noi - A Place For Us
Wendy Wolf è entrata in un polmone d'acciaio all'età di quattro anni e ne è uscita una sopravvissuta alla poliomielite la cui vita...
Un posto per noi - A Place For Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)