L'amante del pianoforte

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'amante del pianoforte (Karl Thomas William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Piano Lover

Contenuto del libro:

La vita di David Wales, pianista di cocktail nel quartiere francese di New Orleans a metà degli anni Cinquanta, è complicata da due bellissime giovani donne: Julienne deVille, ricca creola proprietaria di una galleria d'arte, e Aurora Alonzo, focosa chitarrista folk messicana che ha vissuto un'infanzia orribile. Due belle donne più anziane tentano di controllare queste tre per le loro ragioni segrete: il suo capo, Valentina Sciciliana, e Justine Moreau, un'immigrata parigina che vive in un menage a trois con due giovani uomini. Due intrattenitori gay, un burattinaio russo di nome Dimitri Lebedov e un coreografo bi-razziale di nome Alex Pienas, reclutano David per scrivere la colonna sonora di un musical che sperano di portare a Broadway, la cui premessa è che Dio è una donna ed è insoddisfatto del comportamento umano. Dio manda un angelo di nome Gabriele, che suona una cornetta e ha l'aspetto e il suono di Louis Armstrong, a reclutare un pianista in un bar gay per scrivere canzoni che esprimano le sue lamentele al fine di salvare il mondo. A tutto ciò si aggiungono una bellissima imitatrice di una delle star del musical, un'esile giovane coreana assunta come pubblicista del musical e i famosi locali notturni e ristoranti di New Orleans che fanno da sfondo agli intrighi del mondo dello spettacolo e alle avventure romantiche che sfiorano la pornografia, ma che sono scritte così bene che i menage a trois e il sesso gay sembrano naturali e assolutamente appaganti.

William Karl Thomas è stato l'unico collaboratore di Lenny Bruce nella scrittura, quindi non sorprende che il lavoro di Thomas sia un po' selvaggio. Il suo passato include l'attività di pianista di cocktail nel "big easy" degli anni '50, e si dice che i suoi lavori passati "si leggano come una sceneggiatura di Bogart". Tutti i suoi lavori includono gay e personaggi interrazziali. Il corpus delle opere di Thomas, sia di narrativa che di saggistica, tocca i punti più alti dell'evoluzione sociale dell'America del XX secolo e questo romanzo, più di molti altri, esplora intimamente le zone grigie tra il mondo gay e quello eterosessuale Tutti i libri di Thomas sono disponibili in edizione cartacea e digitale. Gli educatori e le biblioteche dovrebbero notare che il corpo principale dell'opera di Thomas copre i punti salienti dell'evoluzione sociale dell'America del XX secolo con accuratezza storica e con uno stile letterario drammatico più gradevole e divertente dei libri di storia convenzionali. Gli argomenti trattati nei suoi libri includono la Grande Depressione, la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra di Corea, l'era dei diritti civili, le crociate per il Primo Emendamento degli anni Sessanta, i problemi della disabilità in America, la storia di New Orleans e della Costa del Golfo, le comunità italiane nella storia della prima Chicago, la storia delle star del cinema afroamericano, la storia dei film e dei locali notturni di Hollywood di metà secolo, la cultura del Sud e la psiche americana durante il XX secolo.

Il suo primo libro è un libro di memorie sulla sua collaborazione decennale con il comico più controverso del ventesimo secolo, intitolato "Lenny Bruce: The Making of a Prophet", ed è stato pubblicato in prima edizione da Archon, in seconda edizione da Media Maestro e in edizione giapponese da DHC Corporation di Tokyo. Il suo secondo libro, intitolato "The Genteel Poor", è un libro di memorie sull'infanzia trascorsa in una città della Costa del Golfo in cui visse e scrisse Tennessee Williams e dove nel 2005 si abbatté l'uragano Katrina. Il suo terzo libro è un romanzo basato sulle sue esperienze di guerra in Corea, intitolato "The Josan And The Jee". Il suo quarto libro è un romanzo, "Cleo", basato sulle sue esperienze mediatiche a Los Angeles durante la turbolenta era dei diritti civili degli anni Cinquanta e Sessanta. Il suo quinto libro è un'antologia di 12 racconti, "Hollywood Tales From The Outer Fringe". Il suo sesto libro è una biografia di una donna carismatica e della sua vita ispirata di sopravvissuta alla poliomielite, intitolata "Un posto per noi". Il suo settimo libro, "The Candy Butcher", è una biografia dello sceneggiatore/produttore cinematografico Frank Ray Perilli, che ha creato film come "The Doberman Gang", "Harlow" e più di una dozzina di altri film di culto". Dettagli ed estratti di tutti i suoi libri sono disponibili sul sito web dell'editore all'indirizzo http: //www.mediamaestro.net.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627680059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lenny Bruce: la creazione di un profeta - Lenny Bruce: The Making of a Prophet
Lenny Bruce è stato il comico più controverso del XX secolo e...
Lenny Bruce: la creazione di un profeta - Lenny Bruce: The Making of a Prophet
L'amante del pianoforte - The Piano Lover
La vita di David Wales, pianista di cocktail nel quartiere francese di New Orleans a metà degli anni Cinquanta, è...
L'amante del pianoforte - The Piano Lover
Un posto per noi - A Place For Us
Wendy Wolf è entrata in un polmone d'acciaio all'età di quattro anni e ne è uscita una sopravvissuta alla poliomielite la cui vita...
Un posto per noi - A Place For Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)