Punteggio:
Un pizzico di magia è un romanzo avvincente e avventuroso che racconta delle sorelle Widdershin, che si imbarcano in una missione per spezzare una maledizione familiare che le intrappola sulla loro isola natale. Il libro è pieno di magia, forte sviluppo dei personaggi e temi di sorellanza, avventura e resilienza.
Vantaggi:Il libro presenta personaggi simpatici, una narrazione veloce e ben composta e una trama intrigante con un'efficace costruzione del mondo. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'umorismo e la suspense presenti nella storia. L'incorporazione di magia, avventura e dinamiche familiari ne accresce il fascino, rendendolo una lettura piacevole per diverse fasce d'età. Inoltre, le bellissime illustrazioni arricchiscono l'esperienza.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che la prima metà del libro appare lenta, con un numero minore di eventi. Ci sono state preoccupazioni per alcuni temi, come i riferimenti a esseri magici e ad alcuni elementi oscuri, che potrebbero non essere graditi a lettori giovani o sensibili. Inoltre, alcuni hanno trovato alcune parti della trama intense o allarmanti per un pubblico più giovane.
(basato su 105 recensioni dei lettori)
A Pinch of Magic
Un fantasy di medio livello che racconta di tre sorelle che vanno alla ricerca di una maledizione che perseguita la loro famiglia da generazioni.
Tutto ciò che Betty Widdershins desidera è un'avventura, che la porti lontano da Crowstone, la cupa isola dove ha sempre vissuto. Ma invece di un'avventura, Betty e le sue sorelle, Fliss e Charlie, ricevono in dono una serie di oggetti magici, ognuno con i propri poteri: una borsa di moquette trasandata, un set di matrioske di legno e uno specchio con cornice dorata. Questi oggetti magici sono accompagnati da un terribile segreto: la famiglia delle sorelle è perseguitata da una maledizione che dura da generazioni e che impedisce loro di lasciare l'isola, a costo di morire.
Le sorelle vogliono spezzare la maledizione e liberare per sempre la loro famiglia. Ma dopo essersi imbattute in un misterioso prigioniero che sostiene di poterle aiutare, si trovano in grave pericolo. Per spezzare la maledizione e rimanere vive, devono svelare un mistero che risale a secoli fa e che coinvolge naufragi, contrabbandieri e stregonerie del tipo più pericoloso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)