Punteggio:
Il libro presenta una forte argomentazione per l'abolizione della polizia e discute le questioni interconnesse all'interno del sistema di polizia e di giustizia, evidenziando gli sforzi comunitari di successo verso questo obiettivo. Tuttavia, alcuni lettori lo ritengono privo di soluzioni logiche e percepiscono il suo approccio come eccessivamente idealistico e critico nei confronti delle forze dell'ordine senza sufficiente equilibrio.
Vantaggi:Il libro fornisce una visione dettagliata dei difetti del sistema di polizia e di giustizia e sottolinea l'importanza del coinvolgimento della comunità. È ben articolato e offre esempi reali di sforzi di abolizione riusciti.
Svantaggi:Alcuni lettori criticano il libro perché non propone soluzioni pratiche all'interno del sistema attuale, concentrandosi invece molto sull'idea dell'abolizione. Si teme che il tono sia eccessivamente negativo nei confronti della polizia e che l'autore abbia falsato le citazioni degli studiosi per sostenere un unico punto di vista.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
A World Without Police: How Strong Communities Make Cops Obsolete
Se la polizia è il problema, qual è la soluzione?
Decine di milioni di persone si sono riversate nelle strade per il Black Lives Matter, portando con sé un'idea completamente nuova di sicurezza pubblica, sicurezza comune e giustizia, comunicando questa visione nel linguaggio infuocato della rivolta, della ribellione e della protesta. Un mondo senza polizia trascrive queste nuove idee - scritte in slogan e canti, su ponti occupati e barricate frettolosamente assemblate - in un manifesto avvincente e imperdibile per l'abolizione della polizia.
Argomentando in modo convincente e con una forte carica lirica, Un mondo senza polizia offre strategie concrete per affrontare e spezzare il potere della polizia, come primo passo verso la costruzione di alternative comunitarie che rendano la polizia obsoleta. Analizzando il paesaggio post-protesta di Minneapolis, Philadelphia, Chicago e Oakland, nonché le persone che hanno sperimentato alternative di polizia su scala di massa in America Latina, Maher descrive nei dettagli le istituzioni su cui possiamo contare per garantire la sicurezza senza gli interventi disorganizzanti dei poliziotti: reti di risposta di quartiere, pratiche di giustizia riparativa basate sulla comunità, progetti di autodifesa organizzati democraticamente e servizi sociali ben finanziati.
Un mondo senza polizia sostiene che l'abolizione non è un sogno lontano o un orizzonte irraggiungibile, ma una realtà raggiungibile. Nelle comunità di tutto il mondo si comincia a intravedere una giustizia reale e duratura in cui ci teniamo al sicuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)