Un'infanzia: La biografia di un luogo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un'infanzia: La biografia di un luogo (Harry Crews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro di memorie sottolineano la suggestiva rappresentazione di Harry Crews della sua infanzia povera nella Georgia rurale. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e grintosa, la bella scrittura e la capacità di risuonare con le proprie esperienze “a casa”. Il libro di memorie viene lodato per la sua profondità emotiva, l'umorismo e il coinvolgimento. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcuni aneddoti dell'infanzia difficili da credere o troppo fantastici, e alcuni esprimono disagio per le illustrazioni. Nel complesso, il libro è considerato una lettura potente e illuminante.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e grintosa, narrazione evocativa, temi relativi alle esperienze dell'infanzia, profondità emotiva, momenti umoristici, coinvolgente e difficile da mettere giù, ottimo punto di partenza per le opere di Harry Crews, bella prosa.

Svantaggi:

Alcuni aneddoti possono sembrare fantastici o esagerati, disagio con le illustrazioni, mancanza di conclusioni morali esplicite.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Childhood: The Biography of a Place

Contenuto del libro:

Per la prima volta in Penguin Classics, l'acclamato e suggestivo libro di memorie letterarie di Harry Crews sulla sua infanzia nel Sud rurale durante la Depressione.

Un classico Penguin

Considerato da Mary Karr come il "più trascurato" dei migliori libri di memorie mai scritti, A Childhood di Harry Crews cattura i primi sei anni della sua vita tra le famiglie di contadini impoveriti della Georgia rurale meridionale. Crews condivide i dettagli della vita in fattoria, la morte del padre, l'amicizia con il figlio di un garzone nero, la poliomielite, il matrimonio fallito della madre e del patrigno, la scottatura quasi mortale durante un'uccisione di maiali e un soggiorno di cinque mesi a Jacksonville, in Florida.

La migliore introduzione all'acclamata narrativa di Crews, il suo libro di memorie, Un'infanzia, nel suo ritratto delle persone, dei luoghi, delle circostanze e delle leggende della Contea di Bacon che lo hanno plasmato, offre una base della visione dello scrittore; del rifugio che ha trovato nella sua immaginazione narrativa; della sua riverenza e del suo affetto per gli outsider, gli emarginati e coloro che sono considerati stravaganti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143135333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La celebrazione - Celebration
Dall'autore che il Washington Post Book World definisce "l'oscuro cronista della vanità e della follia umana" arriva Celebration. La nuova commedia nera...
La celebrazione - Celebration
La pacciamatura dell'America - The Mulching of America
Da Simon & Schuster, La pacciamatura dell'America è l'ultima opera di narrativa indimenticabile di Harry Crews...
La pacciamatura dell'America - The Mulching of America
Una festa di serpenti - A Feast of Snakes
Una festa di serpenti è un romanzo straordinario di Harry Crews, strano e di grande impatto". Dall'acclamato autore di romanzi come...
Una festa di serpenti - A Feast of Snakes
L'amante delle cicatrici - Scar Lover
L'amante delle cicatrici è una storia d'amore e di redenzione miracolosa, vera fino all'osso, allo stesso tempo un classico romanzo del sud...
L'amante delle cicatrici - Scar Lover
Il cantante del Vangelo - The Gospel Singer
Quando un uomo del posto torna a Enigma, in Georgia, come evangelista itinerante di successo, gli abitanti della città, che lo...
Il cantante del Vangelo - The Gospel Singer
Un'infanzia: La biografia di un luogo - A Childhood: The Biography of a Place
Per la prima volta in Penguin Classics, l'acclamato e suggestivo libro di...
Un'infanzia: La biografia di un luogo - A Childhood: The Biography of a Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)