La celebrazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

La celebrazione (Harry Crews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Celebration” di Harry Crews suscita un'ampia gamma di opinioni da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano il suo umorismo nero e i suoi personaggi unici, altri sono delusi, ritenendo che si allontani troppo dallo stile tipico di Crews. La scrittura è descritta come grottesca e allo stesso tempo ben realizzata, con temi che sfidano il lettore. Tuttavia, molti concordano sul fatto che non sia adatto ai nuovi lettori del lavoro di Crews.

Vantaggi:

** Ben scritto con personaggi grotteschi e memorabili. ** Contiene umorismo nero e temi che risuonano profondamente. ** Offre momenti sorprendenti ed emozionanti. ** Si rivolge ai fan dell'opera di Crews e a coloro che apprezzano il realismo crudo.

Svantaggi:

** Non è rappresentativo del miglior lavoro di Crews; molti lo trovano deludente. ** Troppo cupo e grottesco per alcuni lettori, privo di elementi comici. ** I personaggi possono apparire ridicoli e sono meno relazionabili rispetto ai romanzi precedenti. ** Non è il punto di partenza ideale per i nuovi lettori di Harry Crews.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celebration

Contenuto del libro:

Dall'autore che il Washington Post Book World definisce "l'oscuro cronista della vanità e della follia umana" arriva Celebration. La nuova commedia nera di Harry Crews è un commento pungente e brillante ambientato in una casa di riposo della Florida dove gli ultrasessantacinquenni mettono alla porta la loro dignità, la loro autostima e i loro numeri di previdenza sociale.

Forever and Forever è il rifugio dal nome appropriato, popolato da un gruppo eterogeneo di mogli dimenticate e uomini rovinati che aspettano la morte mentre lavorano all'abbronzatura. Il leader di questo gruppo è Stump, il cui braccio perduto ha pagato Forever and Forever, e che crede che la silenziosa disperazione che infonde il parcheggio delle roulotte mascheri il fatto che Forever and Forever è davvero un piccolo pezzo di inferno sulla terra.

Questo silenzio ironico viene infranto dall'ingresso di una giovane e bellissima bomba. Too Much è il suo nome, ed è esattamente quello che è. Questo falò ambulante risveglia negli abitanti di Forever and Forever appetiti morti da tempo, ricordando loro ciò che erano un tempo e che possono tornare a essere: una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684848105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La celebrazione - Celebration
Dall'autore che il Washington Post Book World definisce "l'oscuro cronista della vanità e della follia umana" arriva Celebration. La nuova commedia nera...
La celebrazione - Celebration
La pacciamatura dell'America - The Mulching of America
Da Simon & Schuster, La pacciamatura dell'America è l'ultima opera di narrativa indimenticabile di Harry Crews...
La pacciamatura dell'America - The Mulching of America
Una festa di serpenti - A Feast of Snakes
Una festa di serpenti è un romanzo straordinario di Harry Crews, strano e di grande impatto". Dall'acclamato autore di romanzi come...
Una festa di serpenti - A Feast of Snakes
L'amante delle cicatrici - Scar Lover
L'amante delle cicatrici è una storia d'amore e di redenzione miracolosa, vera fino all'osso, allo stesso tempo un classico romanzo del sud...
L'amante delle cicatrici - Scar Lover
Il cantante del Vangelo - The Gospel Singer
Quando un uomo del posto torna a Enigma, in Georgia, come evangelista itinerante di successo, gli abitanti della città, che lo...
Il cantante del Vangelo - The Gospel Singer
Un'infanzia: La biografia di un luogo - A Childhood: The Biography of a Place
Per la prima volta in Penguin Classics, l'acclamato e suggestivo libro di...
Un'infanzia: La biografia di un luogo - A Childhood: The Biography of a Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)