Presentazione dell'autore Harry Crews:

Curiosità sull'autore Harry Crews:

Harry Crews, romanziere americano celebrato per la sua narrazione grintosa e cruda, ha lasciato un segno indelebile nella letteratura contemporanea. Conosciuto per il suo stile profondamente gotico del Sud, Harry Crews si è addentrato nel ventre della vita americana, spesso mettendo in luce le lotte e le eccentricità degli emarginati. Nato a Bacon County, in Georgia, nel 1935, l'educazione di Harry Crews nel Sud rurale ha influenzato pesantemente la sua opera, ricca di personaggi e ambientazioni autentiche.

Un fatto sorprendente di Harry Crews è la sua incredibile resilienza. Nonostante sia sopravvissuto a una poliomielite infantile e a un devastante incidente con scottature, che lo hanno costretto a letto per lunghi periodi, lo spirito di Harry è rimasto intatto. Queste sfide della vita hanno indubbiamente alimentato la particolare intensità della sua scrittura.

Tra le sue opere più acclamate c'è “Una festa di serpenti”, un romanzo che inquieta tanto quanto ipnotizza con la sua trama cupamente umoristica e snervantemente bizzarra. L'abilità di Harry Crews nell'intrecciare il grottesco con il quotidiano mette in luce la sua straordinaria abilità letteraria. Inoltre, il suo periodo come allenatore di pugilato e professore universitario presso l'Università della Florida ha fornito una fonte di esperienze che hanno arricchito i suoi romanzi di autenticità e profondità.

Harry Crews ha espresso il suo talento anche al di là della scrittura di romanzi. Un aspetto meno noto ma affascinante della sua carriera è la sua breve incursione nella recitazione. Con apparizioni in film come “Il corridore indiano”, diretto da Sean Penn, Harry Crews ha portato sullo schermo la sua presenza distintiva.

Nel mondo della letteratura, Harry Crews continua ad essere rispettato per la sua esplorazione senza fronzoli della condizione umana, per la sua dedizione al mestiere e per la sua capacità di trasformare le avversità personali in narrazioni avvincenti. Le sue opere restano significative per chiunque sia interessato a comprendere il complesso arazzo della vita del Sud e la resilienza dello spirito umano.

Libri pubblicati finora da Harry Crews:

La celebrazione - Celebration
Dall'autore che il Washington Post Book World definisce "l'oscuro cronista della vanità e della follia umana" arriva Celebration. La nuova commedia nera...
La celebrazione - Celebration
La pacciamatura dell'America - The Mulching of America
Da Simon & Schuster, La pacciamatura dell'America è l'ultima opera di narrativa indimenticabile di Harry Crews...
La pacciamatura dell'America - The Mulching of America
Una festa di serpenti - A Feast of Snakes
Una festa di serpenti è un romanzo straordinario di Harry Crews, strano e di grande impatto". Dall'acclamato autore di romanzi come...
Una festa di serpenti - A Feast of Snakes
L'amante delle cicatrici - Scar Lover
L'amante delle cicatrici è una storia d'amore e di redenzione miracolosa, vera fino all'osso, allo stesso tempo un classico romanzo del sud...
L'amante delle cicatrici - Scar Lover
Il cantante del Vangelo - The Gospel Singer
Quando un uomo del posto torna a Enigma, in Georgia, come evangelista itinerante di successo, gli abitanti della città, che lo...
Il cantante del Vangelo - The Gospel Singer
Un'infanzia: La biografia di un luogo - A Childhood: The Biography of a Place
Per la prima volta in Penguin Classics, l'acclamato e suggestivo libro di...
Un'infanzia: La biografia di un luogo - A Childhood: The Biography of a Place
<<
1
>>

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)