Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
A Famous Nottingham Murder
Gli avvelenatori di solito sono sia intelligenti che subdoli.
L'“infermiera” Waddingham non era certo la prima, ma sicuramente la seconda. Il settembre 1935 portò a Nottingham quello che si sarebbe rivelato l'omicidio più famoso della città negli anni tra le due guerre.
Si trattava di una “falsa” infermiera di nome Dorothea Nancy Waddingham e del suo amante Ronald Joseph Sullivan. E il gesto gentile di un invalido residente nella casa di cura non registrata al 32 di Devon Drive, Sherwood. Finora questo omicidio insensibile è stato raccontato in modo poco accurato nelle antologie di omicidi.
Ora un nuovo libro scritto da Stephen Morris, autore medico da 45 anni, con un occhio clinico per i dettagli medici, forensi e legali, riporta chiaramente i fatti reali. Si tratta di un resoconto definitivo dell'inchiesta del Coroner sulla morte di Ada Baguley e dei partecipanti a questa e al processo di Waddingham e Sullivan del febbraio 1936.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)