Un corso chiamato Irlanda: Una lunga passeggiata alla ricerca di un paese, di una pinta e del prossimo tee

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un corso chiamato Irlanda: Una lunga passeggiata alla ricerca di un paese, di una pinta e del prossimo tee (Tom Coyne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tom Coyne racconta il suo viaggio a piedi in Irlanda mentre gioca sui suoi campi da golf, mescolando umorismo, approfondimenti sulla cultura irlandese e riflessioni personali. La narrazione è coinvolgente, anche per chi non è un appassionato di golf, rendendo la lettura divertente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e spiritoso, e fornisce una prospettiva unica sulla cultura irlandese e sul percorso personale dell'autore. I non golfisti possono apprezzare la narrazione in quanto trascende le semplici esperienze di golf. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e piacevole, con una narrazione vivida che evoca un senso di luogo e di avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione alle passeggiate piuttosto che alle esperienze di golf abbia reso il libro sbilanciato, mancando approfondimenti sui golf club e sulle comunità. Alcuni l'hanno trovato ripetitivo e hanno notato alcune omissioni riguardanti il contesto più ampio della cultura irlandese del golf e le esperienze con i caddie. Inoltre, alcuni lettori hanno detto che a volte il libro poteva sembrare lungo.

(basato su 239 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Course Called Ireland: A Long Walk in Search of a Country, a Pint, and the Next Tee

Contenuto del libro:

Il bestseller isterico sull'epico viaggio celtico di un uomo alla ricerca degli antenati, della nostalgia e della più grande partita di golf del mondo.

A tratti esilarante e poetico, Un campo chiamato Irlanda è un magnifico tour di una terra vibrante e un inno al gioco più bello del mondo nella tradizione di Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson. A trent'anni, sposato e con lo sguardo rivolto all'imminente paternità, Tom Coyne conosceva bene l'ultimo rifugio dell'uomo adulto: il viaggio di golf. Intenzionato a progettare un viaggio di golf che non avesse eguali, Coyne guardò all'Irlanda, il luogo in cui suo padre gli aveva insegnato ad amare il gioco anni prima. Mentre studiava una mappa dell'isola e tracciava il suo itinerario, Coyne si rese conto che l'Irlanda era piena di buche da golf. Il Paese cominciò a sembrare un'unica gigantesca partita di golf, così Coyne mise in valigia le sue mazze e partì per giocarla tutta a piedi.

A Course Called Ireland è la storia di un golfista avverso alle passeggiate che percorre a piedi un intero Paese, passando sedici settimane a giocare ogni buca sul mare dell'Irlanda. Lungo il percorso, cerca le radici della sua famiglia, scopre che un paese un tempo povero è stato trasformato da un boom economico e scopre che l'unica cosa più difficile da evitare delle trappole di sabbia irlandesi sono i pub irlandesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592405282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corso chiamato Irlanda: Una lunga passeggiata alla ricerca di un paese, di una pinta e del...
Il bestseller isterico sull'epico viaggio celtico di...
Un corso chiamato Irlanda: Una lunga passeggiata alla ricerca di un paese, di una pinta e del prossimo tee - A Course Called Ireland: A Long Walk in Search of a Country, a Pint, and the Next Tee
Un campo chiamato Scozia: Alla ricerca del segreto del gioco nella patria del golf - A Course Called...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES“Uno dei migliori...
Un campo chiamato Scozia: Alla ricerca del segreto del gioco nella patria del golf - A Course Called Scotland: Searching the Home of Golf for the Secret to Its Game
Le nove virtù del golf: saggi, riflessioni e altre riflessioni sul gioco - The Nine Virtues of Golf:...
Nel suo libro d'esordio, lo scrittore di golf Jay...
Le nove virtù del golf: saggi, riflessioni e altre riflessioni sul gioco - The Nine Virtues of Golf: Essays, Musings, and Other Contemplations On the Game
Un campo chiamato America: Cinquanta Stati, cinquemila fairway e la ricerca del grande campo da golf...
NEW YORK TIMES BESTSELLER Il golfista giramondo...
Un campo chiamato America: Cinquanta Stati, cinquemila fairway e la ricerca del grande campo da golf americano - A Course Called America: Fifty States, Five Thousand Fairways, and the Search for the Great American Golf Course

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)