Punteggio:
Il libro 13 delle Cronache di St. Mary, “Un catalogo di catastrofi”, continua le avvincenti avventure di Max e dell'equipaggio che affrontano eventi storici con umorismo e cuore. I lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi, la scrittura arguta e la miscela perfetta di azione, storia e commedia. Tuttavia, è meglio seguire la serie in ordine, perché i nuovi arrivati potrebbero trovare difficile seguirla senza conoscere i libri precedenti.
Vantaggi:Il libro è pieno di umorismo, grande sviluppo dei personaggi e accattivanti lezioni storiche. Il ritmo è eccellente e rende la lettura veloce e piacevole. Il cast familiare e i nuovi personaggi aggiungono freschezza alla serie, e la tensione tra eventi seri e momenti leggeri mantiene la storia coinvolgente. Molti lettori hanno espresso grandi apprezzamenti per la capacità dell'autore di mantenere una serie di lunga durata e al tempo stesso fresca e divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno sottolineato la necessità di aver letto i libri precedenti della serie per comprendere appieno la storia, indicando che il libro potrebbe non reggersi da solo. Un paio di recensori hanno evidenziato piccoli problemi grammaticali nella scrittura e alcune incongruenze nell'età dei personaggi. Inoltre, anche se c'è un senso di prevedibilità per coloro che hanno familiarità con la serie, questo non ha significativamente ridotto il loro divertimento.
(basato su 236 recensioni dei lettori)
A Catalogue of Catastrophe
Jodi Taylor è semplicemente la regina del tempo. I suoi libri sono una spavalda corsa attraverso la Storia" C. K. MCDONNELL.
LIBRO 13 DELLA SERIE "CHRONICLES OF ST MARY'S", BESTSELLER INTERNAZIONALE.
Per i fan della serie Thursday Murder Club di Richard Osman, Jasper Fforde e Doctor Who.
---.
Finalmente - finalmente! - Max ha il bel lavoro d'ufficio che ha sempre desiderato. Quello che non comporta lavori pesanti e nessuno cerca di ucciderla. Beh, uno su due non è male...
Con un'abilità ben superiore alle loro possibilità, Max e Markham si propongono di distruggere una sinistra organizzazione fondata nel futuro, con un'attenzione sospetta per il passato.
L'obiettivo di Max è rimanere in vita abbastanza a lungo da riunirsi a Leon e Matthew, alternativamente aiutati e ostacolati dalla St Mary. Che non sono sempre la benedizione che amano credere di essere.
Ma i continui salti nella linea del tempo - dall'assistere alla Magna Carta al disturbare un certo giovane con una predilezione per la polvere da sparo - cominciano ad avere un effetto negativo. Max sta impazzendo? O i fantasmi del passato la stanno finalmente raggiungendo?
Cosa dice la gente di Jodi Taylor:
Una volta ogni tanto, scopro un autore che cambia tutto... Jodi Taylor e la sua protagonista Madeleine "Max" Maxwell mi hanno sedotto".
Questa fantastica serie è tutt'altro che formulaica. Proprio quando pensi di aver capito tutto, ti viene tolto il tappeto da sotto i piedi".
Vorrei che St Mary fosse reale e che io ne facessi parte".
Le storie di St Mary sono il momento più atteso del mio anno".
Jodi Taylor ha un'immaginazione che mi ha completamente catturato".
Un tour de force".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)