Punteggio:
L'ultimo capitolo delle Cronache di St. Mary di Jodi Taylor continua le avvincenti avventure di viaggio nel tempo di Max e del suo equipaggio, evidenziando i loro viaggi attraverso gli eventi storici con umorismo, dramma ed eccitazione. I lettori lodano i personaggi ben sviluppati, la trama avvincente e l'accuratezza storica, notando che la serie aumenta di intensità e profondità nel tempo. Tuttavia, alcuni hanno segnalato problemi come i casi di “fat shaming” (vergogna per le donne grasse) e le sequenze frammentarie della narrazione.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e coinvolgente che dà vita agli eventi storici.
⬤ Un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli più simpatici e coinvolgenti come Max.
⬤ Una miscela di umorismo, suspense e dramma che intrattiene i lettori.
⬤ Uno stile di scrittura coinvolgente che incoraggia la lettura intensiva e fa sentire i lettori legati ai personaggi.
⬤ Dettagli storici ben studiati che aggiungono profondità alla narrazione.
⬤ Istanze di fat shaming nelle prime parti del libro, che causano disagio ad alcuni lettori.
⬤ Sequenze frammentarie che possono confondere i lettori, soprattutto quelli che preferiscono le narrazioni lineari.
⬤ Alcuni temi ricorrenti di intensa drammaticità che possono risultare fastidiosi per i lettori più sensibili.
(basato su 498 recensioni dei lettori)
Lies, Damned Lies, and History: The Chronicles of St. Mary's Book Seven
Il settimo libro della serie bestseller britannica sui viaggi nel tempo, servito con un pizzico di arguzia che sembra essere la tazza di tè di tutti.
Dietro l'apparentemente innocua facciata dell'Istituto di ricerca storica di St. Mary, si svolge un diverso tipo di lavoro accademico. Ma non chiamatelo "viaggio nel tempo": questi storici "indagano sui principali eventi storici nel tempo contemporaneo". E non sono nemmeno degli innocui eccentrici; una descrizione più accurata, visto che rimbalzano nella storia, potrebbe essere quella di magneti involontari di disastri.
Le Cronache di St. Mary raccontano le caotiche avventure di Madeleine Maxwell e dei suoi compatrioti - il direttore Bairstow, Leon "Chief" Farrell, Mr. Markham e molti altri - mentre viaggiano nel tempo, salvando St. Mary (troppo spesso con le maniere forti) e sventando terroristi che viaggiano nel tempo, il tutto lasciando un sacco di tempo per il tè.
"Ho fatto cose stupide nel mio tempo. Sono stato imprudente. Ho infranto alcune regole. Ma mai prima d'ora ho rovinato così tante vite o lasciato una tale scia di distruzione dietro di me".
Come Max sarebbe la prima ad ammettere, non è mai stata una che segue le regole. Ma in Bugie, maledette bugie e storia, si è spinta troppo oltre e ora tutti ne pagano le conseguenze. In punizione fino alla fine dei tempi, come potrà mai rimettere le cose a posto?
Skyhorse Publishing, con i marchi Night Shade e Talos, è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di titoli per lettori interessati alla fantascienza (space opera, viaggi nel tempo, hard SF, invasione aliena, distopia del futuro prossimo), al fantasy (grimdark, sword and sorcery, urban fantasy contemporaneo, steampunk, storia alternativa), all'horror (zombie, vampiri, occulto e soprannaturale) e molto altro ancora. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano bestseller del New York Times, bestseller nazionali o vincitori di premi Hugo o Nebula, ci impegniamo a pubblicare libri di qualità di un gruppo eterogeneo di autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)