Punteggio:
Le recensioni evidenziano la narrazione coinvolgente ed emozionante di Jodi Taylor nella serie Chronicles of St. Mary, in particolare nell'ottavo capitolo che combina umorismo, storia e profondità emotiva. I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi e gli intricati dettagli storici, anche se alcuni esprimono preoccupazioni per i temi più oscuri e la morte dei personaggi che influiscono sul loro divertimento.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente che suscita una gamma di emozioni, dall'umorismo allo strazio.
Svantaggi:Ricchi dettagli storici che migliorano l'esperienza di lettura, rendendo la storia viva.
(basato su 476 recensioni dei lettori)
And the Rest Is History: The Chronicles of St. Mary's Book Eight
L'ottavo libro della serie bestseller britannica sui viaggi nel tempo, servito con un pizzico di arguzia che sembra essere la tazza di tè di tutti.
Dietro l'apparentemente innocua facciata dell'Istituto di ricerca storica di St. Mary, si svolge un diverso tipo di lavoro accademico. Ma non chiamatelo “viaggio nel tempo”: questi storici “indagano sui principali eventi storici nel tempo contemporaneo”. E non si tratta nemmeno di innocui eccentrici; una descrizione più accurata, visto che rimbalzano nella storia, potrebbe essere quella di involontari magneti di disastri.
Le Cronache di St. Mary racconta le caotiche avventure di Madeleine Maxwell e dei suoi compatrioti - il direttore Bairstow, Leon “Chief” Farrell, Mr. Markham e molti altri - mentre viaggiano nel tempo, salvando il St. Mary's Institute (troppo spesso con le maniere forti) e ostacolando i terroristi che viaggiano nel tempo, il tutto lasciando un sacco di tempo per il tè.
Pensate di avere una brutta giornata? Max è intrappolata nella stessa tempesta di sabbia che ha seppellito l'esercito di cinquantamila uomini del faraone Cambise II e condivide l'unico rifugio disponibile nel raggio di chilometri con lo psicopatico assassino che l'ha recentemente rapita e lasciata alla deriva nel tempo.
Non è più al sicuro al St. Mary. La tragedia colpisce - non una, ma diverse volte - e senza Leon, senza Markham e senza Peterson al suo fianco, la vita personale di Max inizia lentamente a disfarsi. Dal deserto egiziano alla battaglia di Hastings, dalla cattedrale di Bayeux al sacco di Costantinopoli, Max deve correre nel tempo per salvare le persone che ama.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)