Un'alba di gioia: I Darshan perduti di Swami Kripalu

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un'alba di gioia: I Darshan perduti di Swami Kripalu (Swami Kripalu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Sunrise Of Joy: The Lost Darshans Of Swami Kripalu

Contenuto del libro:

Il 20 maggio 1977, il volo 695 della Pan American atterrò all'aeroporto Kennedy di New York City trasportando un grande tesoro. Il tesoro non poteva essere misurato in oro, argento o gemme preziose.

Il tesoro era spirituale, non materiale. Un santo, venerato da centinaia di migliaia di persone in India, ma poco conosciuto in Occidente, aveva accettato di visitare gli Stati Uniti. Il suo nome era Swami Kripalu.

Questo libro racconta la straordinaria storia della sua vita e del suo straordinario soggiorno negli Stati Uniti dal 1977 al 1981, quando ruppe il suo silenzio di molti anni e tenne più di 100 conferenze su una vasta gamma di argomenti spirituali, la maggior parte dei quali non sono mai stati pubblicati prima di questo libro.

In questo modo, divenne il nome del Kripalu Center di Lennox, Massachusetts, il più grande centro di salute olistica del Nord America, e del Kripalu Yoga, una forma di yoga insegnata da più di 5000 insegnanti di yoga negli Stati Uniti e in tutto il mondo. "Vivere vicino a uno dei più grandi santi dell'India è un'esperienza di profonda grazia.

Raramente un essere così evoluto esiste su questo piano. Ed eccolo qui, nella primavera del 1977, Swami Kripalvanandji, amorevolmente conosciuto come Bapuji, che viveva tra noi nella comunità spirituale a lui intitolata". Yogi Amrit Desai "Niente avrebbe potuto prepararmi al mio primo incontro con Swami Kripalu.

Quando il 69enne Kripalu entrò nella stanza, la mia mente fu catapultata in uno stato di consapevolezza focalizzata più profondo di qualsiasi altra cosa avessi mai sperimentato. Il mio primo pensiero stupito fu che assomigliava sorprendentemente a mio nonno, anch'egli calvo e magro come una matita. Ma le somiglianze si fermarono lì.

Swami Kripalu era un fulmine avvolto in una veste arancione". Rick Faulds, autore di Kripalu Yoga: A Guide to Practice On and Off the Mat.

"Sua Santità Swami Shri Kripalvanada è stato il più grande yogacharya del XX secolo. Ha meditato 10 ore al giorno per 30 anni, un'impresa incredibile, alla ricerca del Corpo Divino. È venerato in India come uno dei nostri più grandi santi".

T.

R. Patel, dottore in Ayurveda, autore e istruttore di yoga, Ahmedabad, India. John Mundahl è insegnante e praticante di yoga da 34 anni.

È stato residente presso il Kripalu Yoga Ashram originale di Sumneytown, in Pennsylvania, dal 1977 al 1981, i quattro anni della straordinaria permanenza di Swami Kripalu negli Stati Uniti. È anche un insegnante di scuola pubblica in pensione, un volontario dei Corpi di Pace rientrato, un educatore di cure ayurvediche e l'autore di 10 libri, tra cui From the Heart of the Lotus, the Teaching Stories of Swami Kripalu e Soul To Soul: Poems, Prayers And Stories To End A Yoga Class.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936940257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asana e Mudra - Asana and Mudra
Swami Kripalu è stato probabilmente il più grande maestro di kundalini yoga dei tempi moderni. Ha fatto rivivere un'antica forma di yoga insegnatagli...
Asana e Mudra - Asana and Mudra
Asana e Mudra - Asana and Mudra
Swami Kripalu è stato probabilmente il più grande maestro di kundalini yoga dei tempi moderni. Ha fatto rivivere un'antica forma di yoga insegnatagli...
Asana e Mudra - Asana and Mudra
Un'alba di gioia: I Darshan perduti di Swami Kripalu - A Sunrise Of Joy: The Lost Darshans Of Swami...
Il 20 maggio 1977, il volo 695 della Pan American...
Un'alba di gioia: I Darshan perduti di Swami Kripalu - A Sunrise Of Joy: The Lost Darshans Of Swami Kripalu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)